In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Borrelli: 75.528 i malati, record di guariti. Speranza: "Misure estese fino a Pasqua"

Il nostro Paese supera i centomila contagiati: il numero di coloro che hanno contratto il virus, comprese le vittime e i guariti, è di 101.739. Mai così tanti guariti in 24 ore: sono 1590

Condividi:

 Unicef: arrivati a Roma aiuti

Oggi sono giunti in Italia i primi aiuti - maschere chirurgiche, guanti chirurgici e per test, tute e occhiali protettivi, mascherine, camici e termometri - destinati dall'Unicef per dare un primo concreto sostegno agli operatori sanitari impegnati in prima linea nel nostro paese nella lotta al COVID-19". Lo annuncia, in una nota, il presidente dell'Unicef Italia Francesco Samengo, che ha accolto con il Direttore generale dell'Unicef Italia Paolo Rozera il camion con 37 pallet di aiuti, arrivato a Roma questa mattina.
- di Redazione Sky TG24

Facebook, 100 mln per sostenere i giornalisti

Facebook mette sul piatto 100 milioni di dollari di fondi per sostenere i giornalisti, con un focus particolare sulle notizie locali. Lo annuncia il Ceo Mark Zuckerberg in un post. "In questo momento i giornalisti stanno lavorando in condizioni molto difficili per tenere informate le loro comunità  e molti editori sono in difficoltà a causa dell'impatto economico dell'epidemia", scrive Zuckerberg. 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Fedriga, funzionano misure contenimento

"Le misure di contenimento sono quelle di maggior successo per contrastare il virus e, nella nostra regione, pur con tutte le cautele del caso, stanno funzionando. Il rapporto fra positivi al Covid-19 rispetto alla popolazione e la mortalità dà evidenza di come il Fvg sia fra le regioni del Nord quella che ha una situazione migliore. I rapporti standardizzati di incidenza e di mortalità regionali sono inferiori alla media nazionale". A darne conto oggi al Consiglio regionale è stato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga .
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Giornale belga Le Soir lancia hashtag #JeSuisItalie

"Ma che crimine hanno commesso gli italiani per far sì che 10.000 morti non bastino per attrarre un sostegno senza divisioni da parte dei loro pari europei". Comincia così  l'editoriale di oggi di Le Soir, firmato dalla direttrice Beatrice Be'atrice Delvaux, con cui il quotidiano belga francofono ha lanciato l'hashtag #JeSuisItalie in solidarietà con l'Italia. "I dirigenti europei si rendono conto di ciò che hanno inflitto la scorsa settimana agli italiani che sono sommersi da bare - e a tutti gli altri cittadini europei che soffrono con loro - rispondendo alle richieste di aiuto prima con delle divergenze e poi con un 'ripassate tra 15 giorni'"?, chiede Le Soir.
- di Redazione Sky TG24

Appello di Zaia: mettete in vendita le mascherine

"Fino a 15 giorni fa c'era panico su mascherine; io ho provato a comprarle su Amazon, e sono arrivate ieri". Lo ha sottolineato parlando ai giornalisti il presidente del Veneto Luca Zaia. "Faccio un appello - ha aggiunto Zaia - ai centri di acquisto che sono i supermercati e le farmacie: compratele e mettetele in vendita. Fate in modo che cittadini le trovino. I prezzi vanno dai 55 centesimi delle mascherine cinesi a un euro di fatte in Veneto. Con 10 mascherine in casa - ha concluso - ognuno ha la sua autonomia". 
- di Redazione Sky TG24

Berlino ribadisce,per la crisi c'è il Mes

"Abbiamo già preso misure notevoli. Ora la questione è come sostenere il credito e per questo c'è il Mes": lo ha ribadito il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, Dennis Kolberg, in conferenza stampa a Berlino, rispondendo a chi domandava se il governo tedesco non intenda fare delle aperture e prendere in esame altri strumenti oltre il Mes nel prossimo futuro.
- di Redazione Sky TG24

 Ue a giganti web, intensificare lotta a fake

La Commissione Ue ha chiesto alle principali piattaforme online di intensificare gli sforzi per combattere le fake news e sta lavorando con loro per alimentare una pagina web destinata a contenere la disinformazione sul coronavirus. Lo ha reso noto la stessa Commissione Ue.
Durante una videoconferenza con la commissaria europea competente, Jourova, Google, Facebook , Twitter, Microsoft e Mozilla  e l'associazione EDiMA hanno confermato l'esistenza di un flusso continuo di notizie false sul web in tema salute che si sono impegnati a rimuovere dalle proprie piattaforme. Secondo i giganti del web, le azioni intraprese hanno consentito nelle ultime settimane una maggiore informazione con notizie provenienti direttamente dall'Organizzazione mondiale per la salute e autorità sanitarie nazionali.
 
- di Redazione Sky TG24

Da agenzia comunicazione a fornitrice di mascherine

Una classica agenzia di comunicazione fino allo scoppio dell'emergenza da Covid-19 poi 'riconvertita' in uno strumento utile al reperimento di mascherine per soddisfare le richieste del territorio: protagonisti della vicenda sono Ayoub Chaouki e Marco Giberti, titolari di Vivi Srl di Reggio Emilia specializzata nella creazione di siti internet, e nella gestione dei social. I due giovani imprenditori si sono attivati per reperire mascherine monouso chirurgiche ffp2, per aiutare alcune farmacie già loro clienti alle quali, nel frattempo, erano arrivate richieste da
tante associazioni ed enti di volontariato. Richieste che le stesse farmacie non riuscivano a soddisfare per l'assenza di mascherine sul mercato. 
- di Redazione Sky TG24

Di Battista su Fb: è tanto dura con figli piccoli

"E' tanto dura con Andrea così piccolo". Alessandro Di Battista condivide con i suoi contatti su Facebook un piccolo spaccato di vita familiare, in questo periodo di contenimento casalingo forzato. L'ex deputato M5s
rilancia sul social network una delle interviste, ospitate dal Blog delle Stelle, di Davide Casaleggio ad alcuni economisti.
 
- di Redazione Sky TG24

Merkel chiama pompieri per lodarli, non le credono

Non capita spesso ad Angela Merkel che qualcuno le attacchi il telefono in faccia. E invece questa volta  è successo. Decisa a chiamare i vigili del fuoco di Ruegen - che è un'isola del Mar Baltico di fronte al Land del Meclemburgo Pomerania anteriore - per complimentarsi di persona per il loro impegno nei difficili tempi del coronavirus, all'altro capo della linea la cancelliera ha sentito una una voce cortese, ma ferma: "Non abbiamo tempi per scherzi di questo genere". E la cornetta è stata subito riabbassata.
Lo racconta il quotidiano locale 'Nordkurier'. Stando al quale, il primo tentativo di chiamare i pompieri è di lunedì scorso alle 19: a rispondere è il volontario Andre' Muswieck. Il quale, sentita la voce della cancelliera, è convinto di essere vittima dello scherzo telefonico. "Non volevo fare la fine di una gag comica di una stazione radiofonica", ha detto Muswieck secondo il giornale. "Cosi' ho subito messo fine alla telefonata". 
- di Redazione Sky TG24

Fmi, in paesi Europa serve risposta aggressiva a crisi

"Tutti i paesi in Europa devono rispondere in modo aggressivo alla crisi. Se c'è un momento per usare i cuscinetti e gli spazi di bilancio è sicuramente questo". Lo afferma il Fmi in un blog di Poul Thomsen, il
direttore del Dipartimento Europeo del Fondo. 
- di Redazione Sky TG24