In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, 97.689 casi in Italia, 756 morti in 24 ore

Lieve flessione dei decessi e dei nuovi casi (5217). 13.030 le persone guarite in totale Nell'ultimo decreto del governo 4,3 miliardi per fondo di solidarietà dei Comuni, più 400 milioni per chi non hanno soldi per la spesa

Condividi:

Usa, morto un detenuto in Lousiana

Un detenuto in una prigione federale a Oakdale, in Louisiana negli Stati Uniti, è morto dopo essere stato contagiato dal Covid-19.  Si tratta del primo decesso di un detenuto negli Stati Uniti. Lo ha reso noto l'Ufficio federali per le prigioni, secondo cui il paziente soffriva di condizioni mediche pre-esistenti. Patrick Jones, 49 anni, ha iniziato a lamentare una tosse persistente il 19 marzo. 
- di Cecilia.MUSSI

I casi nel mondo, Usa primo Paese come numeri

In testa alla lista dei contagi vi sono gli Stati Uniti con 124.665 casi seguiti da Italia (92.472) e Cina (82.057). L'Italia si conferma invece il Paese con il numero più altro di decessi (10.023), prima di Spagna (5.982) e Cina (3.304). I decessi negli Stati Uniti sono invece 2.191.
- di Cecilia.MUSSI

Giappone, confermati 68 nuovi casi

Tokyo, 68 nuovi casi di coronavirus riportati dalla tv nazionale locale.

 
- di Cecilia.MUSSI

Tunisia, 278 casi confermati

E' di 278 casi confermati e 8 decessi l'ultimo bilancio del coronavirus in Tunisia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi in un comunicato, precisando che i contagi interessano ormai 21 dei 24 governatorati del Paese. Sono 7.607 le persone attualmente in quarantena in Tunisia. 
- di Cecilia.MUSSI

Hopkins, oltre 30mila vittime nel mondo

Nel mondo le persone ufficialmente decedute a causa del coronavirus hanno oltrepassato le 30.000, un terzo delle quali nella sola Italia, arrivando a 30.848, secondo il conteggio aggiornato della Johns Hopkins University, che piazza la cifra globale dei contagi accertati a quasi 665.000, con in testa gli Stati Uniti (124.665). Il contatore dell'università americana piazza il numero globale di guariti a oltre 140.200, 12.384 dei quali in Italia, seconda in questa classifica dopo la Cina (oltre 75.500 guariti). 
- di Cecilia.MUSSI

Spadafora: "In Ue tutti dovremmo capire"

"In Europa dovremmo tutti capire, Germania compresa, che siamo uguali davanti a qualcosa di molto più grande di noi. Chi pensa che possano esserci Paesi immuni dalle conseguenze di tutto questo dimostra una miopia che non
mi aspettavo. Da ministro dei Giovani, mi chiedo cosa devo andare a raccontare dell'Europa: è la nostra casa comune? O un sogno fallito? Tutto dipende dalle scelte che saranno fatte adesso". Lo afferma il ministro M5s dello Sport, Vincenzo Spadafora.
- di Cecilia.MUSSI

Aereo Gdf consegna 240.000 mascherine in Veneto

Un aereo della Guardia di finanza ha trasportato in Veneto per conto della Protezione civile un carico di mascherine destinate agli operatori sanitari della regione. Per il volo, da Fiumicino a Venezia, è stato utilizzato uno dei nuovissimi Atr 72 del Gruppo esplorazione aeromarittima di Pratica di Mare. Sul velivolo sono stati caricati 140 colli contenenti 240.000 mascherine.
 
- di Cecilia.MUSSI

Gb, Johnson: "Le cose peggioreranno"

Le cose peggioreranno ancora prima di cominciare a migliorare: questo il messaggio che il premier britannico, Boris Johnson, diffonde in una lettera che si accinge a spedire a tutte le 30 milioni di famiglie del Regno Unito, nella quale si prefigurano ulteriori restrizioni ai movimenti e regole di distanziamento sociale. "Fin dall'inizio abbiamo cercato di implementare le misure giuste al momento giusto", scrive il premier nella lettera che arriverà sulle porte di casa dei cittadini entro la settimana.
- di Cecilia.MUSSI

Croce Rossa: "Non chiamateci eroi, proteggeteci"

 
- di Cecilia.MUSSI

Speranza: "Sarebbe grave errore abbassare la guardia"
 

"Siamo ancora nel pieno dell'epidemia. Non perdiamo la testa. Sarebbe un grave errore abbassare la guardia proprio adesso. Si finirebbe per vanificare tutti gli sforzi che abbiamo fatto fino a oggi per contenere la diffusione dell'epidemia". Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, al 'Corriere della sera'. "I contagi aumentano con minore intensità rispetto al passato", osserva Speranza, che avverte: "Sono i primi segnali, ma aspettiamo. Dobbiamo tenere alta l'attenzione e non accontentarci, perché sono i giorni cruciali". "Lo so che stiamo chiedendo enormi sacrifici - riconosce il ministro - Ma rispettare le regole è il modo migliore che ognuno di noi ha per fare la propria parte". 
- di Cecilia.MUSSI

Messico, aumentano i casi: 131 in un solo giorno

I contagi di Covid-19 accelerano in maniera esponenziale in Messico di fronte alla reticenza del presidente Andre's Manuel Lopez Obrador di intervenire con misure più rigide. Finora il governo messicano ha  registrato un totale di 848 casi di nuovo coronavirus, 131 in più rispetto al giorno precedente, quando erano stati 717, e un aumento del 18,2%. In una settimana l'aumento è stato del 237%. I decessi sono 16, quattro nelle ultime 24 ore. 
- di Cecilia.MUSSI