Lieve flessione dei decessi e dei nuovi casi (5217). 13.030 le persone guarite in totale Nell'ultimo decreto del governo 4,3 miliardi per fondo di solidarietà dei Comuni, più 400 milioni per chi non hanno soldi per la spesa
Spallanzani, 212 pazienti positivi ricoverati
"I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 212. Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 147". E' quanto si evidenzia nel bollettino di oggi dello Spallanzani di Roma.
Coronavirus Svizzera: 257 morti, 14.336 casi positivi
Alto Adige, altri 123 casi, 71 decessi totali
In provincia di Bolzano la curva dei contagi da Covid-19 riprende a salire. Oggi si registra un incremento delle positività 123 da ieri, rispetto alle medie dei giorni scorsi. In Alto Adige le persone infette sono complessivamente 1.205 (247 a Bolzano città') e i decessi totali sono saliti a 71. Le persone positive al coronavirus ricoverate sono 229, 206 nei sette ospedali dislocati sul territorio provinciale e 23 presso la struttura temporanea di Colle Isarco. Le persone che si trovano in terapia intensiva sono 51, mentre nove pazienti di terapia intensiva sono stati trasferiti in Austria.
Musumeci a Sky Tg24: "Disinnescare bomba sociale". VIDEO
Marche, 185 nuovi contagi e totale a 3.558
Nelle Marche ci sono 185 contagi in più registrati in una sola giornata, il 33,82% dei 547 campioni processati ieri, un dato superiore a quello relativo alle 24 ore precedenti, con 177 positivi su 824 test. Il totale dei marchigiani contagiati dal 'Covid-19' sale così a 3.558, il 34,10% rispetto ai 10.431 test effettuati dall'inizio della crisi.
Spagna, 838 morti in giorno: totale sale a 6.528
Nelle ultime 24 ore in Spagna sono stati registrati 838 decessi legati al Covid-19, portando il totale delle vittime della pandemia a 6.528. I casi totali di contagio sono invece 78.797.
Coronavirus: Boccia, a breve superata crisi mascherine
"I ministri Di Maio e Guerini hanno fatto un lavoro straordinario, Esteri e Difesa stanno lavorando a tempo pieno per assicurare l'arrivo di mascherine da tutto il mondo. Abbiamo ordinato oltre 150 milioni di mascherine dalla Cina, le prime sono già arrivate e ora arriveranno ogni settimana. Sono sicuro che per quanto riguarda i dispositivi personali nel giro di alcuni giorni la crisi sarà sicuramente superata. Durante un'emergenza uno Stato ha la forza di acquistare in giro per il mondo ed è una forza che non hanno le Regioni". Lo ha detto a "L'Intervista di Maria Latella" su Sky tg24 il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia.
Coronavirus: Boccia, Regioni da sole sarebbero crollate
"Se l'autonomia è sussidiarietà è un conto, se l'autonomia è fare da soli perché si pensa di fare meglio la risposta è no perché crolli'. Nessuna Regione ce l'avrebbe fatta da sola, sarebbero crollate tutte". Lo ha detto a "L'Intervista di Maria Latella" su Sky tg 24 il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia. Quanto alle polemiche su mascherine e ventilatori, Boccia ha sottolineato che l'organizzazione della Sanità è regionale, "ma se non ci fosse lo Stato non ci sarebbe quasi nulla se non le cose che erano nei depositi, anche abbastanza modesti e piccoli sui territori".
Coronavirus: Boccia, misure 3 aprile saranno allungate
"Le misure in scadenza il 3 aprile inevitabilmente saranno allungate. I tempi li deciderà, come è sempre accaduto, il Consiglio dei Ministri sulla base di un'istruttoria che fa la comunità scientifica. Penso che in questo momento parlare di riapertura sia inopportuno e irresponsabile. Tutti noi vogliamo tornare alla normalità, ma prima dobbiamo riaccendere un interruttore per volta".Lo ha detto a "L'Intervista di Maria Latella" su Sky Tg24 il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia.
Coronavirus: lockdown Gb durerà "tempo significativo"
Il Regno Unito deve prepararsi a misure stringenti di contrasto al coronavirus per un "periodo significativo", secondo quanto dichiarato da Michael Gove, ministro per l'Ufficio di Gabinetto, citato dalla Bbc. Secondo Gove, il raggiungimento picco dell'epidemia dipenderà dal comportamento della gente.
Coronavirus: Belgio, positivi superano soglia 10 mila
Sono 1.702 i nuovi casi risultati positivi al coronavirus in Belgio. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie locali precisando che 78 sono morte. Ciò porta ad un conteggio totale di 10.836 contagiati e a 431 decessi. Le persone ricoverate nelle ultime 24 ore sono 629. Lo riferiscono i media locali precisando che dei 1.702 nuovi casi 906 sono residenti nelle Fiandre, 691 in Vallonia e 85 a Bruxelles.
Coronavirus: Speranza, nel pieno epidemia, guardia alta
"Siamo ancora nel pieno dell'epidemia. Sarebbe un grave errore abbassare la guardia proprio ora". Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza. "Si finirebbe - afferma il ministro - per vanificare quanto fatto fino ad oggi. I sacrifici di queste settimane sono seri". "Gli epidemiologici affermano che si vedono i primi effetti del contenimento. Non siamo però ancora al cambio di fase. Servirà - avverte - tempo e gradualità'".
Coronavirus: martedì primi degenti hotel Michelangelo Milano
Inizierà ad ospitare i primi ospiti probabilmente a partire da martedì l'hotel Michelangelo di Milano, struttura vicina alla Stazione Centrale che e' stata messa a disposizione dal Comune, in accordo con la proprietà, per i cittadini che devono passare il periodo di isolamento dovuto al Coronavirus. Le tempistiche dipendono dalla Protezione Civile che sta definendo gli ultimi dettagli per l'arrivo del primo gruppo di pazienti, che saranno alcune decine e andranno a riempire le prime stanze dell'hotel, in tutto 306.
Coronavirus: morto vigile del fuoco in servizio a Parma
Un vigile del fuoco in servizio a Parma è morto dopo essersi ammalato di Coronavirus. A dare la notizia lo stesso Corpo: " Giorgio Gardini non ce l'ha fatta. Il nostro collega è mancato stanotte dopo essersi ammalato per il COVID 19. Il Capo del Corpo Dattilo e tutti i vigili del fuoco si stringono al dolore della famiglia di Giorgio e dei colleghi del comando di Parma".