Coronavirus, i medici morti sono 51

Cronaca

Le ultime vittime sono Abdel Sattar Airoud e Giuseppe Maini, medici di famiglia di Piacenza; Luigi Rocca, pediatra di Piacenza; Maurizio Galderisi, cardiologo; Leone Marco Wischkin, medico internista di Pesaro-Urbino

Si aggrava il bilancio dei medici deceduti a causa dell'epidemia di Covid-19 (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA LETTERA DI CONTE A UN'INFERMIERA). Al momento le vittime sono 51, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo).

Le ultime vittime in ordine di tempo sono Abdel Sattar Airoud, medico di famiglia di Piacenza; Giuseppe Maini, medico di famiglia di Piacenza; Luigi Rocca, pediatra di Piacenza; Maurizio Galderisi, cardiologo e docente di medicina all'Universita' Federico II di Napoli; Leone Marco Wischkin, medico internista di Pesaro-Urbino.

Più di 6mila gli operatori sanitari contagiati

Salgono intanto a 6.414 gli operatori sanitari contagiati dal nuovo coronavirus SarsCov2 secondo gli ultimi dati resi noti dall'Istituto superiore di sanità (Iss). L'eta' media è di 49 anni ed il 35% è di sesso maschile. Si tratta di circa il 9% dei casi totali segnalati. E' "evidente - afferma l'Iss - l'elevato potenziale di trasmissione in ambito assistenziale di questo patogeno". 

 

 

Cronaca: i più letti