Coronavirus, Bertolaso positivo: "Lavoro da casa". Fontana: "Vedremo se sostituirlo"

Cronaca

"Vincerò anche questa battaglia" ha detto su Facebook, l'ex capo della Protezione Civile e consulente del presidente della Regione Lombardia. "Non tornerò in quarantena", ha detto Fontana

"Sono positivo al Covid-19. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori piu' stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena". Ad annunciarlo su Facebook è lo stesso Guido Bertolaso (LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS). "Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia", prosegue l'ex capo della Protezione civile.

Bertolaso: "Conoscevo i rischi"

"Quando ho accettato questo incarico - dice ancora Bertolaso riferendosi al suo ruolo di consulente del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la gestione dell'emergenza coronavirus - sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese". La nomina in Regione era arrivata il 14 marzo; Fontana lo aveva voluto al suo fianco per la realizzazione del progetto dell'ospedale dedicato ai pazienti positivi presso la Fondazione Fiera di Milano al Portello, in corso di realizzazione (FOTO).

Fontana: "Non torno in quarantena, vedremo se sostituirlo"

"Io non torno in quarantena", ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, commentando la notizia. Con Bertolaso, ha spiegato, "non ho avuto nessun contatto stretto, l'ho visto solo domenica alla Fiera e siamo stati vicini per neanche due minuti". Inoltre il governatore ha ribadito che il commissario "ha espresso la volontà di continuare a lavorare da remoto", ma ha aggiunto che si cercherà di capire "se questa volontà sia realizzabile o se deve essere sostituito". 

Cronaca: i più letti