Coronavirus, 63.927 casi. I guariti sono 7432, le vittime 6077: 601 in più di ieri

Gli attuali positivi sono in totale oltre 50mila. 20.692 i ricoverati e 26.522 in isolamento domiciliare. In terapia intensiva 3.204 persone, 195 in più rispetto a ieri. In Lombardia numeri in calo:"Vediamo la luce in fondo al tunnel", ha detto l'assessore Gallera

1 nuovo post

Conte, tutti Paesi Ue usino nostro rigore misure

"Dobbiamo pretendere che tutti i Paesi adottino linee rigorose di contrasto al contagio da Coronavirus. L'Italia sta attuando una strategia che ci costa sacrifici, con un impatto economico notevole, per ottenere un risultato. Non possiamo accettare che invece altri Paesi affrontino questa lotta con una soglia di rigore più bassa, perché poi potremmo essere esposti agli effetti di un contagio di ritorno. Ecco perché la risposta europea coordinata a tutti i livelli è l'unica possibilità'". 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Johnson ordina lockdown nel Regno Unito

Negozi chiusi e tutti in casa: Boris Johnson ordina misure restrittive all'italiana per il Regno Unito contro la diffusione del coronavirus. Da stasera - ha annunciato il premier in un discorso alla nazione - stop a tutti gli esercizi commerciali non essenziali, mentre sono vietate riunioni in pubblico di più di due persone, con multe da 30 sterline ai trasgressori. Parchi aperti in parte, luoghi di preghiera chiusi, si potrà uscire soltanto per lavoro, la spesa, portare a spasso il cane, far esercizio o per assistenza.
   
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Wall Street chiude in calo, Dj -3,12%, Nasdaq -0,27% 

- di Maurizio Odor

Positivo il tecnico del Galatasaray Terim 

- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Boccia: primi medici volontari in Lombardia mercoledì

"Ci siamo sentiti oggi con Fontana. Gli abbiamo preannunciato che i primi medici volontari della task force della Protezione civile arriveranno mercoledi'". Lo ha detto il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia parlando con i giornalisti alla Protezione civile. Si tratta del primo contingente frutto del bando online lanciato in tutta Italia per 300 posti complessivi.
- di Redazione Sky Tg24

Informativa Conte in Parlamento giovedì

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà giovedì prima alla Camera poi al Senato per un'informativa sull'emergenza Coronavirus. A quanto si apprende da fonti di governo, il premier dovrebbe riferire alle 9.45 a Montecitorio e alle 12.30 a Palazzo Madama.
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus: annullata l'edizione 2020 del Vinitaly

Il Vinitaly 2020 non si farà. La decisione è stata presa nel corso di cda straordinario di VeronaFiere, convocato per affrontare la situazione di emergenza che sta vivendo il Paese. L'importante appuntamento fieristico dedicato al comparto vinicolo slitta quindi di un anno, ed anche quello dell'olio con "Sol", che si svolge in contemporanea con il Vinitaly. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: cambia ancora modulo autocertificazione

Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus. 
 
- di Maurizio Odor

Olanda estende al 1 giugno divieto assembramenti

L'Olanda ha prolungato fino al 1 giugno il divieto di assembramenti nel tentativo di contrastare la diffusione del coronovirus. Per i trasgressori ci saranno multe salate, dai 400 ai 4 mila euro. Sono le disposizioni decise dal governo dopo una riunione d'emergenza, alla luce dei 4.749 casi di Covid-19 e i 213 morti.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Sudafrica in lockdown, esercito nelle strade

Il Sudafrica sarà in isolamento per le prossime tre settimane per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Lo ha deciso il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa annunciando che sarà dispiegato l'esercito nelle strade per garantire il rispetto del lockdown. La misura entrerà in vigore a partire da giovedì mattina.
 
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Coronavirus, 5000 nuovi casi a New York

- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti