Meteo, le previsioni di domenica 22 marzo

Cronaca

Generale peggioramento un po’ su tutto il Paese. Al Nord temperature in calo e cieli nuvolosi con associate precipitazioni. Nubi anche al Centrosud con possibili piogge su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna

Quella del 22 marzo sarà una domenica all’insegna delle nuvole un po’ in tutta Italia. Nubi che in alcune regioni porteranno anche delle precipitazioni. Le temperature saranno in calo al Centrosud ma la flessione maggiore si registra al Nord con massime comprese tra 12 e 17°C (LE PREVISIONI).

Il tempo al Nord

Al Nord cieli nuvolosi o coperti con associate precipitazioni che comunque dovrebbero rivelarsi piuttosto deboli. A Milano nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C. A Torino, invece, dopo una mattinata e un pomeriggio nuvolosi, nella notte sono previste precipitazioni. Nel capoluogo piemontese la massima sarà di 11°C, la minima di 8°C.

Il tempo al Centro

Come al Nord, anche al Centro prevista nuvolosità in graduale aumento, con qualche fenomeno dal pomeriggio in spostamento dal Tirreno verso l'Adriatico. A Roma nubi in aumento dal pomeriggio, deboli piogge in serata. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 9°C. A Firenze cieli in poco nuvolosi, possibile variabilità dal pomeriggio ma non sono previste piogge. Temperature comprese tra 7 se 15°C.

Il tempo al Sud

Al Sud previste nuvole un po’ ovunque e piogge su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. A Napoli cieli parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata ma nessuna pioggia in previsione. La massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C. A Palermo, invece, cieli molto nuvolosi o coperti fin dal mattino con presenza di piogge e rovesci anche temporaleschi. Schiarite nel tardo pomeriggio e in serata. Temperature comprese tra 13 e 16°C.

Cronaca: i più letti