Coronavirus: le immagini dalla camera-car per le strade di Fondi, zona rossa. VIDEO

Cronaca

Strade vuote e poche macchine in circolazione nel centro della provincia di Latina, diventata dal 19 marzo 'zona rossa'. La decisione è stata presa dalla Regione dopo la scoperta di decine di casi positivi, tutti anziani che avevano partecipato a una festa

Marciapiedi vuoti e solo qualche macchina per la strada. È questa la situazione ripresa da una camera-car a Fondi, centro della provincia di Latina, dal 19 marzo 'zona rossa' su disposizione di un'ordinanza regionale (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

I contagi a Fondi

Nella cittadina sono oltre 50 i casi di positività e circa 600 le persone poste sotto sorveglianza. Il cluster del contagio era stato da subito isolato in una festa di anziani per carnevale. Due contagiati, entrambi anziani, sono morti (LA MAPPA GLOBALE DEL CONTAGIO). Il contagio partito dalla festa si è poi diffuso tra i contatti dei primi casi. Per questo è stato deciso di chiudere di fatto il Comune con l'interdizione di entrata e uscita, la drastica riduzione delle attività commerciali e amministrative, la chiusura di parchi e cimiteri e anche una rimodulazione più rigorosa dell'attività del Mercato Ortofrutticolo, uno dei più grandi d’Italia.

Cronaca: i più letti