Coronavirus, in Italia 3.405 vittime, superato il numero della Cina

Nel Paese asiatico le vittime registrate finora sono 3.245. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Preoccupa la situazione a Milano con 634 contagi in un giorno. Conte annuncia la proroga della chiusura di negozi e scuole. AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Villani: mascherina non serve se c'è distanza. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Borrelli: 3.405 vittime in Italia, 427 in un giorno. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Conte, fino 300 medici da tutta Italia in aree colpite

"Fino a 300 medici arriveranno da tutta Italia a sostegno delle zone più colpite dal Coronavirus. Siamo al fianco delle comunità che sono in prima linea nell'affrontare questa emergenza, continuiamo a combattere questa battaglia insieme a loro". Lo dichiara il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. La Presidenza del Consiglio, con la Protezione Civile e su proposta del ministro Francesco Boccia, ha deciso infatti di creare una task force di medici provenienti da ogni parte d'Italia da poter inviare dove c'è criticità.
  
- di Maurizio Odor

Cura Italia, Inps: congedo attivo, già 10 mila richieste

 "Il congedo parentale per i lavoratori dipendenti è già attivo, e ad oggi l'Istituto registra circa 100 mila richieste di congedo con periodi dal 5 marzo". Lo spiega l'Inps parlando in una nota della misura a favore dei genitori lavoratori con figli sotto i 12 anni prevista nel decreto Cura Italia. 
- di Maurizio Odor

Boom di casi in un giorno in Irlanda, 191 in più

Balzo dei contagi da coronavirus nella piccola Repubblica d'Irlanda, dove in 24 ore i casi accertati sono aumentati di 191, fino a un totale di 557. Lo riferiscono le autorità sanitarie di Dublino, precisando che il numero dei morti registrati è salito intanto a tre (quattro sommando l'Irlanda del Nord britannica).
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Villani: il picco è vicino ma serve tempo. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Regno Unito, Ministero sanità conferma 3269 casi positivi e 144 morti per coronavirus

- di Maurizio Odor

Coronavirus: morto medico nel Mantovano

Un altro medico è morto per Covid-19. E' Franco Galli e, si apprende dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), era medico di base a Medole, nel Mantovano. Salgono così a 14 i decessi certificati tra i camici bianchi. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, la protesta dei riders. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Michel a italiani: "siete i nostri eroi, grazie'"

"Siete i nostri eroi! Grazie". Questo il tweet postato in italiano e in inglese dal presidente del Consiglio europeo Charles Michel. Il tweet è corredato da una serie di fotografie che mostrano l'impegno del personale medico e delle forze dell'ordine italiane nel combattere l'emergenza coronavirus.
- di Maurizio Odor

Coronavirus  Afp: l'Europa supera i 100.000 casi

I casi di contagio di coronavirus in Europa superano i 100.000, secondo il conteggio dell'agenzia France Presse. 
 
- di Maurizio Odor

In Liguria 963 contagiati, 154 in più di ieri

Sono 963 le persone positive in Liguria, 154 piu' di ieri. Lo rende noto Regione Liguria. Gia' comunicati al ministero 91 decessi dei 100 segnalati in tempo reale dalle Asl. Dei 963 positivi 603 sono ospedalizzati. Tra questi, 113 in terapia intensiva, ovvero 13 piu' di ieri. Tre le persone guarite dopo la verifica con 2 test consecutivi. In sorveglianza attiva ci sono 1921 persone.
- di Chiara Piotto

Gallera: a Crema in arrivo 65 medici da Cuba

- di Chiara Piotto

Johnson: "Possiamo far sloggiare il virus in 12 settimane"

Boris Johnson è soddisfatto della risposta alle raccomandazioni dei giorni scorsi del governo sullo stop ai contatti sociali non essenziali nel Regno Unito e, dopo la svolta di ieri sulla chiusura di scuole e college, non annuncia oggi restrizioni piu' severe. Nella conferenza stampa di giornata elogia "l'enorme sforzo" della popolazione per adeguarsi alle indicazioni e si dice "assolutamente fiducioso che potremo far sloggiare il coronavirus da questo Paese: possiamo invertire la tendenza nelle prossime 12 settimane".
- di Chiara Piotto

Cronaca: i più letti