Coronavirus, varato dl Cura Italia. Trump: finirà ad agosto. Wall street crolla

Aiuti per medici, lavoratori, famiglie e imprese: iniezione da 25 miliardi. Bruxelles propone stop a viaggi verso Ue. Spagna chiude le frontiere. Macron: "Siamo in guerra". Trump: "Epidemia potrebbe finire luglio-agosto, possibile recessione", Wall street crolla

1 nuovo post

CLICCA QUI PER IL NUOVO LIVEBLOG

Il Consiglio dei ministri ha varato il decreto "cura Italia". Aiuti per medici, lavoratori, famiglie e imprese: un'iniezione all'economia da 25 miliardi, mobilitati flussi per 350 miliardi. I numeri della Protezione Civile: superati i 23mila contagi nel Paese, con 2.158 le vittime, (un incremento rispetto a domenica di 349). I guariti sono 2.749, 414 in più di ieri. Borse europee in forte calo: Milano -6,1%. In serata Trump spaventa Wall street: potremmo andare in recessione: Il Dow Jones crolla del 13%.

I punti principali

- di Redazione Sky TG24

Rinviato il Met Gala

Il Met Gala, uno degli appuntamenti piu' attesi del mondo della moda, e' stato rinviato per l'epidemia di coronavirus, Lo ha annunciato la direttrice di Vogue Anna Wintour, organizzatrice dell'evento, sul sito internet del magazine.
- di Chiara Piotto

Il Cile chiude le frontiere da mercoledì

Il presidente cileno Sebastian Pinera ha annunciato che le frontiere del Paese saranno chiuse a partire da mercoledi' a fronte dei crescenti casi di coronavirus nel paese, raddoppiati nelle ultime 24 ore, da 75 a 155. La chiusura riguarda solo le persone e non l'ingresso e l'uscita delle merci, ha precisato il capo dello stato. 
- di Chiara Piotto

Positivo al test 'Tormund' de Il Trono di Spade

L'attore norvegese Kristofer Hivju, noto per il suo ruolo del bruto Tormund nella serie 'Il trono di Spade', ha annunciato su Instagram di essere risultato positivo al test per il Covid-19. Hivju ha scritto di avere i "sintomi lievi" di un raffreddore e che lui e la sua famiglia si sono messi in auto-isolamento nella loro casa in Norvegia. "Insieme possiamo combattere questo virus e evitare una crisi nei nostri ospedali, siate tutti estremamente attenti", ha scritto nel suo post l'attore. 
- di Chiara Piotto

Stop ai voli da e per lo Yemen per due settimane

Lo Yemen sospende tutti i voli in entrata e in uscita dal paese per due settimane, chiude le frontiere e assegna un 'budget di emergenza' di 4 milioni di dollari per sostenere il settore sanitario nella lotta contro la diffusione del coronavirus. Lo riporta Al Arabiya.
- di Chiara Piotto

Cdm, dl proroga di 6 mesi indizione referendum

Il Consiglio dei ministri ha prorogato di sei mesi il termine per l'indizione del referendum confermativo della legge costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari. E' quanto si legge nel comunicato del Cdm. 

- di Chiara Piotto

Russia vieta ingresso a stranieri fino al 1 maggio

La Russia vieterà temporaneamente l'ingresso sul suo territorio a tutti gli stranieri da mercoledì 18 marzo fino al 1 maggio. Lo ha deciso il governo, che prevede alcune eccezioni per le missioni diplomatiche e i consolati nella Federazione russa, per i lavoratori del settore trasporti, gli equipaggi degli aerei e i membri di delegazioni ufficiali. Altre eccezioni sono previste per chi si reca in Russia per la morte di un parente, per gli stranieri in possesso di un permesso di soggiorno e per i passeggeri in transito verso altri Paesi.
- di Chiara Piotto

Usa, a casa in sei contee

A circa sette milioni di persone - che vivono nella Baia di San Francisco, un'ampia fascia di territorio in California del Nord, che comprende anche la Silicon Valley - è stato ordinato di rimanere a casa dalla mezzanotte di oggi per tre settimane, come misura per contrastare la diffusione del virus. Il provvedimento, come riporta la Cnn, è stato emesso da sei contee compresa quella di San Francisco e dalla città di Berkeley. Rimarranno aperti i servizi sanitari, gli alimentari, le pompe di benzina, le banche e i servizi di consegna di cibo.
- di Chiara Piotto

55 vittime in Gran Bretagna

E' stato aggiornato a 55 il numero dei morti in Gran Bretagna legati all'epidemia di coronavirus. Lo ha riferito il ministro della Salute, Matt Hancock, aggiungendo al bollettino le 19 vittime registrate nelle ultime 24 ore. Parlando alla Camera dei Comuni, Hancock ha definito la pandemia di Covid-19 come "la più grave emergenza di salute pubblica che la nazione abbiamo affrontato in una generazione".
- di Chiara Piotto

Un'altra giornata da dimenticare per i mercati

- di Chiara Piotto

UE chiude frontiere esterne, Macron: Siamo in guerra

- di Chiara Piotto

Francia: Limitare scambi con Paesi Ue al necessario

Gli scambi con gli altri Paesi europei, incluso con l'Italia vanno "limitati allo stretto
necessario": lo ha detto il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner, precisando che tutti i trasporti trasfrontalieri non necessari verranno bloccati, in coordinamento con gli altri Paesi Ue. E' una misura "coerente con le misure di confinamento", ha aggiunto Castaner. 
- di Chiara Piotto

Francia schiera agenti ai posti di blocco

Centomila agenti tra poliziotti e gendarmi verranno dispiegati in Francia per piazzarsi ai posti di blocco fissi e mobili nel quadro delle misure coercitive annunciate dal presidente francese Emmanuel Macron contro il coronavirus: lo ha detto il ministro dell'Interno, Christophe Castaner. 
- di Chiara Piotto

Piemonte nomina commissario per l'emergenza

L'emergenza coronavirus è "pressante" anche in Piemonte, e "purtroppo continua nel tempo". Per questo motivo la Regione ha deciso di potenziarne la gestione, scegliendo di nominare un commissario straordinario per il coronavirus in Piemonte. Si tratta di Vincenzo Coccolo, già direttore della Protezione Civile del Piemonte e dell'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale, e consulente del governo per l'emergenza rifiuti in Campania, oltre ad aver gestito situazioni di crisi legate al terremoto di Mirandola e all'emergenza profughi.
- di Chiara Piotto

Sky TG24 nel nuovo ospedale in costruzione alla Fiera di Milano

- di Chiara Piotto

Coronavirus, Trump: economia Usa verso recessione. Wall street crolla | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Trump: economia Usa verso recessione. Wall street crolla | Sky TG24
- di Vittorio

Cronaca: i più letti