Coronavirus, 250 nuove vittime: 1439 i guariti. Lombardia regione più colpita. LIVE

L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Nel Salernitano nonostante divieti festino con alcol e droga, 4 denunciati

Nonostante i divieti imposti per l'emergenza Coronavirus, avevano organizzato un festino a base di alcol e droga. Nel Salernitano quattro studenti ed un operatore socio sanitario, di eta' compresa tra i 22 e i 26 anni, sono stati sia denunciati per inosservanza delle misure di contenimento e prevenzione dell'emergenza coronavirus sia segnalati alla prefettura di Salerno per uso personale di sostanze stupefacenti. Il gruppo è stato sorpreso all'interno di una ex struttura ricettiva mentre era in corso il festino. E' accaduto nella serata di ieri a Casalbuono, nel Salernitano. I carabinieri della compagnia di Sala Consilina li hanno scoperti nell'ambito dei controlli a tappeto posti in essere per garantire il rispetto del provvedimento governativo necessario ad arginare l'epidemia di Covid-19. 
- di Daniele Troilo

Gallera: "Se resistiamo tra 8 giorni una svolta"

"Anche se c'è il sole e le temperature miti non usciamo sabato e domenica". E' l'appello
dell'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel suo intervento ad Agorà. Sabato scorso "la situazione era agghiacciante, con tutte le persone riversate nei pub e per strada", ha aggiunto il titolare della Salute lombarda, censurando il comportamento delle città nell'ultimo fine settimana.  Infine, un messaggio di speranza: "se riusciamo a resistere 8 giorni arriviamo ad una svolta", ha raccomandato.
- di Daniele Troilo

Baviera chiude scuole fino al 6 aprile

La Baviera ha deciso di chiudere tutte le scuole da lunedì fino al 6 aprile. Si tratta di una misura a livello regionale e non federale. Lo riporta il Guardian. Altri tre Land hanno annunciato che prenderanno una decisione oggi. Anche Berlino oggi annuncerà se chiuderà tutti i suoi bar e i locali.
- di Daniele Troilo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Daniele Troilo

Salvini va a donare il sangue a Milano

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà oggi alle 10 al centro Avis di Largo volontari del sangue a Milano. Salvini, come fa da tempo, donerà il sangue per dimostrare come la solidarietà non si ferma. 

- di Daniele Troilo

Australia, contagiato ministro Interni

Il ministro degli Interni australiano, Peter Dutton, ha annunciato di essere stato contagiato dal coronavirus. "Stamani mi sono svegliato con febbre e mal di gola", ha scritto su Twitter. "Ho subito avvertito il dipartimento della Salute del Queensland e sono stato sottoposto al test per il Covid-19 che e' risultato positivo. Sto bene e vi terrò aggiornati", ha concluso.

 
- di Daniele Troilo

Generali, fondo fino 100 mln,30 in Italia

Il Cda di Generali ha deciso di costituire un Fondo Straordinario Internazionale fino a 100 milioni di euro per fare fronte all'emergenza Covid-19 a livello internazionale. Il primo sostegno fino a 30 milioni riguarda l'Italia per finanziare priorità da definire col Ssn e la Protezione civile attraverso , il commissario straordinario del governo. Sono previste anche iniziative a favore di persone e Pmi.
  
- di Daniele Troilo

A Pechino un nuovo caso importato dalla Gran Bretagna

Pechino ha riportato ieri un nuovo caso di infezione da coronavirus importato dalla Gran Bretagna. Le autorità sanitarie della capitale cinese hanno segnalato anche un caso sospetto locale e altri 8 possibili 'contagi di ritorno', di cui tre dall'Olanda, due dall'Italia e uno da Corea del Sud, Francia e Austria. Secondo la Commissione sanitaria municipale, nel conteggio a giovedì, i casi confermati di Covid-19 a Pechino sono 436, di cui 342 risolti con la guarigione e 8 con il decesso. La città conta ancora 31 casi sospetti, mentre 12 distretti sui 16 della capitale sono privi di nuove infezioni da oltre 14 giorni consecutivi. 
 
- di Daniele Troilo

Borsa: Tokyo, nuovo tonfo in chiusura (-6,08%)


La Borsa di Tokyo prosegue la fase di contrazione che ha portato l'indice di riferimento ai minimi in 30 anni, dopo il tonfo durante la notte a Wall Street - mai cosi' male dal Black Friday del 1987, mentre si fa sempre più minacciosa l'espansione del coronavirus. Il Nikkei cede il 6,08% a quota 17.431,05, dopo aver perso fino al 10% a inizio seduta, spazzando via 1.128 punti. Sul mercato valutario lo yen continua ad apprezzarsi sul dollaro a 105,40 e sull'euro a 118,20.
 

- di Daniele Troilo

Apple riapre tutti suoi 42 store in Cina


Tutti gli Apple astore in Cina sono da oggi aperti, anche se alcuni con orari ridotti, ponendo fine alla prolungata chiusura per l'epidemia del nuovo coronavirus.
Si tratta di 42 negozi bloccati agli inizi dello scorso mese fino al 9 febbraio, ma poi riavviati con grande difficoltà per le rigide misure contro la diffusione del contagio. Nel conteggio alla scorsa settimana, erano 38 quelli operativi, ai quali si sono aggiunti anche gli ultimi quattro, secondo quanto riportato sul sito web della società californiana.
- di Redazione Sky Tg24

Arrivato a Fiumicino l'aereo con gli aiuti dalla Cina

Il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca all'aeroporto Leonardo da Vinci in occasione dell'arrivo di un volo dalla Cina con aiuti per combattere il coronavirus
- di Redazione Sky Tg24

Primo decesso in India, caso in Polinesia francese

L'India registra il primo decesso da nuovo coronavirus, un 76enne in cattive condizioni di salute che si era ammalato dopo il ritorno dalla Mecca. Intanto, dopo il primo caso registrato alle Pacific Islands, un altro primo contagio nella Polinesia francese, un uomo appena tornato da Parigi.
    
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti