L'Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. L'età media dei deceduti è 80 anni. L'Iss: più casi al Centrosud come effetto di comportamenti errati nel weekend. In Lombardia i casi sono 7.732, nel Lazio 242. GLI AGGIORNAMENTI
Nel Salernitano nonostante divieti festino con alcol e droga, 4 denunciati
Gallera: "Se resistiamo tra 8 giorni una svolta"
dell'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel suo intervento ad Agorà. Sabato scorso "la situazione era agghiacciante, con tutte le persone riversate nei pub e per strada", ha aggiunto il titolare della Salute lombarda, censurando il comportamento delle città nell'ultimo fine settimana. Infine, un messaggio di speranza: "se riusciamo a resistere 8 giorni arriviamo ad una svolta", ha raccomandato.
Baviera chiude scuole fino al 6 aprile
Salvini va a donare il sangue a Milano
Il leader della Lega Matteo Salvini sarà oggi alle 10 al centro Avis di Largo volontari del sangue a Milano. Salvini, come fa da tempo, donerà il sangue per dimostrare come la solidarietà non si ferma.
Australia, contagiato ministro Interni
Generali, fondo fino 100 mln,30 in Italia
A Pechino un nuovo caso importato dalla Gran Bretagna
Borsa: Tokyo, nuovo tonfo in chiusura (-6,08%)
La Borsa di Tokyo prosegue la fase di contrazione che ha portato l'indice di riferimento ai minimi in 30 anni, dopo il tonfo durante la notte a Wall Street - mai cosi' male dal Black Friday del 1987, mentre si fa sempre più minacciosa l'espansione del coronavirus. Il Nikkei cede il 6,08% a quota 17.431,05, dopo aver perso fino al 10% a inizio seduta, spazzando via 1.128 punti. Sul mercato valutario lo yen continua ad apprezzarsi sul dollaro a 105,40 e sull'euro a 118,20.
Apple riapre tutti suoi 42 store in Cina
Tutti gli Apple astore in Cina sono da oggi aperti, anche se alcuni con orari ridotti, ponendo fine alla prolungata chiusura per l'epidemia del nuovo coronavirus.
Si tratta di 42 negozi bloccati agli inizi dello scorso mese fino al 9 febbraio, ma poi riavviati con grande difficoltà per le rigide misure contro la diffusione del contagio. Nel conteggio alla scorsa settimana, erano 38 quelli operativi, ai quali si sono aggiunti anche gli ultimi quattro, secondo quanto riportato sul sito web della società californiana.