Coronavirus, Conte: "Chiusi tutti i negozi tranne alimentari e farmacie"

"Disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione di quelle dei beni di prima necessita' e delle farmacie. Chiudiamo i negozi", ha detto il premier. Garantiti trasporti pubblici essenziali e quelli bancari e postali

1 nuovo post

Misure per  l'economia
Il governo italiano intanto stanzia fino a 25 miliardi per far fronte all’emergenza. Conte: “Dalla Ue abbiamo ricevuto grande apertura sulla liquidità. Il ministro Gualtieri annuncia: possibile scostamento dal deficit di 20 miliardi, mutui sospesi per chi perde il lavoro. Poi avverte: caduta del Pil almeno per un paio di mesi. (LO SPECIALE - MAPPA E GRAFICI DEL CONTAGIO).
- di Daniele Troilo
Il nostro liveblog finisce qui, per tutti gli altri aggiornamenti segui lo streaming di Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Pa tutta in smart working tranne servizi indifferibili

Pubblica amministrazione tutta in smart working fatta eccezione per i servizi indifferibili da rendere al pubblico. Lo prevede la bozza del Dpcm con le ulteriori misure restrittive per contenere l'epidemia del Coronavirus: "fatte salve le attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza - si legge - le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente" e "individuano le attività indifferibili da rendere in presenza".
- di Redazione Sky TG24

Speranza: scelte dure ma forza e coraggio

"Scelte dure in un tempo molto difficile. Insieme, con il contributo di tutti, ce la faremo.
Forza e coraggio". Lo afferma in un tweet il ministro della salute Roberto Speranza, dopo la misure più stringenti contro il coronavirus annunciate dal premier Giuseppe Conte.
- di Redazione Sky TG24

Primo positivo in A, è Rugani della Juve

Primo positivo nella serie A di calcio: è Rugani della Juventus. Lo comunica l'Ansa. 
- di Redazione Sky TG24

Toti: Liguria si adeguerà a nuove misure

"Regione Liguria si adeguerà a quello che il Governo ha deciso per far fronte all'epidemia di coronavirus, anche venendo incontro alle Regioni più colpite dall'emergenza, da domani anche in Liguria resteranno chiusi gli esercizi commerciali, gli artigiani, i bar e i ristoranti". Cosi' il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stasera in una diretta video via fb interviene sulle nuove misure annunciate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte per fronteggiare l'epidemia di coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

Renzi: ora rispetto regole e basta modifiche

"Il governo ha varato nuove misure per il Coronavirus. Bene, rispettiamole tutti. E lavoriamo perché non ci siano ancora modifiche nei prossimi giorni: servono certezze adesso. Ora la priorità è dare liquidità a famiglie e imprese. Tutti insieme ce la faremo. Viva l'Italia". Lo scrive su Facebook il leader di Iv Matteo Renzi.
- di Redazione Sky TG24

Cirio: Piemonte farà sua parte

"Ringraziamo il Governo per aver ascoltato la nostra profonda preoccupazione e per aver accolto la proposta di misure più rigide e severe, così come chiesto anche dalla nostra Regione". Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, commenta così le nuove restrizioni annunciare dal premier Conte per far fronte all'emergenza coronavirus. "Il Piemonte farà la sua parte, insieme al resto d'Italia - sottolinea - Ma di fronte a un sacrificio così grande, adesso serve da parte di tutte le istituzioni, italiane ed europee, un sostegno economico immediato e altrettanto grande". 
- di Redazione Sky TG24

Idraulici, benzina, meccanici, artigiani aperti

Idraulici, meccanici, pompe di benzina resteranno aperti. E' quanto prevede il Dpcm sulle nuove restrizioni che il premier Giuseppe Conte firmerà a breve sulle nuove restrizioni in tutta Italia. Anche gli artigiani resteranno aperti. Sono tutti infatti considerati servizi essenziali.
- di Redazione Sky TG24

P.Chigi: nuove misure in vigore fino al 25/3


Le nuove misure contro il Coronavirus annunciate questa sera dal premier Giuseppe Conte saranno in vigore fino al 25 marzo. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: da italiano sono soddisfatto


"Da italiano, da leader dell'opposizione, da padre, sono soddisfatto perche' (finalmente) il governo ha ascoltato il grido di aiuto di medici, infermieri, lavoratori, imprenditori, sindaci e governatori, in prima linea da settimane. Per l'Italia e gli Italiani noi ci siamo. Sempre". Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini
- di Redazione Sky TG24

Fontana: Ha prevalso buon senso

"Ha prevalso il buon senso. Il Coronavirus si può contrastare solo con misure rigorose. Sono certo che non solo i lombardi, ma tutti gli italiani, valuteranno positivamente questo provvedimento. Con la consapevolezza che i sacrifici di oggi sono necessari per
ripartire piu' forti domani". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando le misure illustrate stasera dal premier Giuseppe Conte. 
- di Redazione Sky TG24

Zaia: chiederò a veneti rigore su nuove misure

"Chiederò ai veneti che applichino con il massimo rigore queste nuove restrizioni. Sono cosciente che e' un ulteriore sacrificio che chiediamo alla nostra comunità, ma non ci sono alternative". Lo afferma il governatore Luca Zaia, commentando le nuove misure restrittive per tutta Italia comunicate dal premier Conte. 
- di Redazione Sky TG24

Scala, i danzatori #restanoacasa ma non smettono di ballare

 
- di Redazione Sky TG24

Conte: per attività produttive va incentivato il più possibile il lavoro agile

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Conte: no a corsa per generi alimentari
 

- di Redazione Sky TG24

Conte: Stiamo dando al mondo prova di grande rigore e resistenza

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti