Il nuovo bollettino: in totale i malati sono 8.514, 1.004 i guariti e 631 decessi. Il presidente della Lombardia valuta di chiedere al governo "norme più rigide". Tutta Europa fa i conti con la diffusione dell'epidemia di coronavirus
A piedi a corteo funebre, 48 denunciati a Porto Empedocle
carabinieri per violazione del decreto del presidente del Consiglio dei ministri per arginare la diffusione del coronavirus. Ad avvertire i militari sono stati alcuni passanti.
A Firenze traffico scarso, negozi aperti
Sassoli a casa a Bruxelles per 14 giorni, è precauzione
esclusivamente per precauzione, di seguire le misure indicate e di esercitare la mia funzione di presidente dal mio domicilio di
Bruxelles nel rispetto dei 14 giorni indicati dal protocollo sanitario". Così il presidente del Pe David Sassoli.
Castelli, in dl stop mutui e tasse
"Mutui, tasse, e' tutto sospeso." E ancora: "In tutta Italia?" La viceministra ha risposto: "Sui mutui di privati e famiglie."
In Veneto 856 casi, 85 in più da ieri pomeriggio
In Germania ora colpiti tutti i 16 Laender tedeschi
Con il primo contagio ufficiale in Sachsen-Anhalt, tutti i 16 Laender tedeschi sono adesso colpiti dal Coronavirus. Del caso ha riferito il ministero sociale di Magdeburgo.
Guarito l'assessore alla sanità dell'Emilia Romagna
L'assessore alla Sanità dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini, è guarito dal coronavirus. Era risultato positivo circa una settimana fa, pochi giorni dopo l'inizio del suo incarico, costringendo il governatore Stefano Bonaccini a richiamare il suo predecessore, Sergio Venturi, con il ruolo di commissario per l'emergenza. Ad annunciarlo è stato lo stesso Donini: "Sono negativo, ho vinto la mia battaglia e ora sono pronto a combattere insieme a voi per vincere la guerra contro il virus".