In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Protezione civile: oggi 280 guariti e 168 decessi. Superati i 10mila contagiati in Italia

Il nuovo bollettino: in totale i malati sono 8.514, 1.004 i guariti e 631 decessi. Il presidente della Lombardia valuta di chiedere al governo "norme più rigide". Tutta Europa fa i conti con la diffusione dell'epidemia di coronavirus

Condividi:

Fontana: prossima settimana decisiva per sanità lombarda

 
- di Redazione Sky TG24

Fontana: stop attività produttive e trasporto pubblico

 
- di Redazione Sky TG24

P. Chigi: uffici pubblici restano aperti 


"Gli uffici pubblici restano aperti su tutto il territorio nazionale, senza distinzione tra le zone. L'attività amministrativa è svolta regolarmente. In ogni caso quasi tutti i servizi sono fruibili on line. E' prevista comunque la sospensione delle attività didattiche e formative in presenza di scuole, nidi, musei, biblioteche." E' quanto spiega Palazzo Chigi in una nota esplicativa del Dpcm firmato ieri dal premier Giuseppe Conte.
 
- di Redazione Sky TG24

Il post del vice ministro allo Sviluppo economico Buffagni

- di Redazione Sky TG24

Ryanair annulla voli da e per l'Italia fino al 9/4

Ryanair ha cancellato tutti i voli internazionali da e per l'Italia fino al 9 aprile a partire da sabato. Lo ha annunciato la compagnia aerea, citata dal Guardian. I passeggeri che devono tornare a casa potranno utilizzare i voli operativi fino al  termine della giornata di venerdi'. "Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti per queste interruzioni del programma causate dalle restrizioni del governo nazionale e dall'ultima decisione del governo italiano di bloccare l'intero Paese per combattere il Covid-19", ha dichiarato un portavoce. 
- di Redazione Sky TG24

Weber: serve flessibilità su aiuti Stato


"La gente non riesce a capire come mai non riusciamo ad avere un approccio comune per affrontare questa emergenza e per questo abbiamo bisogno di una coerente comprensione" del fenomeno coronavirus. Lo afferma il presidente del Gruppo del Ppe al Parlamento europeo Manfred Weber. Per quanto riguarda l'economia, "dobbiamo fare un uso flessibile delle nostre norme sugli aiuti di Stato per assistere ad esempio le grandi compagnie come Alitalia e poi le Pmi che hanno bisogno di denaro corrente. Usiamo tutta la flessibilità che abbiamo per stabilizzare le nostre economie", aggiunge.
 
- di Redazione Sky TG24

P.Civile: non assaltare supermercati


"Non bisogna assaltare i supermercati, la catena alimentare e di distribuzione non sarà mai interrotta e i supermercati saranno sempre riforniti". E' l'appello che il vice capo della Protezione Civile e coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo rivolge agli italiani. "I negozi di generi alimentari avranno tutto il necessario per la quotidianità - ribadisce - ci sarà tutto quello che serve e saranno sempre a disposizione".
- di Redazione Sky TG24

Da Malta nave e volo per rientro italiani

Una corsa straordinaria di catamarano fra Malta e Pozzallo e un volo charter fra La Valletta e Roma saranno 'presumibilmente' organizzati entro oggi per gli italiani temporaneamente presenti a Malta che intendono rientrare in Italia. Lo rende noto l'ambasciata italiana. Il
governo maltese ha interrotto il traffico passeggeri da e per l'Italia. Gli interessati devono inviare un'email a cons.lavaletta@esteri.it. Per le emergenze i numeri sono +35621233157 o +35622489800
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Wuhan: chiusi tutti gli ospedali da campo


Le autorità di Wuhan, capoluogo della provincia cinese dell'Hubei ed epicentro dell'epidemia di Covid-19, hanno chiuso gli ultimi due ospedali provvisori allestiti per accogliere i pazienti contagiati dal coronavirus, segnando cosi' la chiusura di tutte e 16 le strutture dedicate in città. Gli ultimi 49 pazienti dimessi dall'ospedale di Wuchang hanno lasciato la struttura.
 
- di Redazione Sky TG24

Bocelli dalla Versilia: #iorestoacasa

Dalla sua casa di Forte dei Marmi, in Versilia, anche Andrea Bocelli aderisce alla campagna #iorestoacasa e con un video postato sui suoi canali social invita tutti ad attenersi alle nuove regole dettate dall'emergenza coronavirus. "Carissimi amici - spiega il popolarissimo cantante italiano in un video di poco più di un minuto -  eccomi qua a casa con tutta la mia famiglia fortunatamente, tutti insieme. E a casa sono obbligato a restare e resto per senso civico, per dare una mano ai tanti amici che sono impegnati sul fronte della sanità, che mi mandano messaggi veramente allarmanti e allarmati. Credo che la situazione sia molto seria, ma che presa seriamente, senza panico, senza disperazione, possa essere superata anche in tempi relativamente brevi. Per il momento è fondamentale attenersi alle regole che ci danno gli operatori del settore e fare tutto il possibile per combattere questa battaglia tutti assieme. E alla fine ce la faremo. Per ora bisogna restare a casa"
- di Redazione Sky TG24

Carcere Napoli, folla familiari ammassati per consegna pacchi

Folla di familiari davanti al carcere di Napoli-Poggioreale questa mattina, senza rispetto per le distanze di sicurezza. La coda non disciplinata si è verificata per la consegna dei pacchi, all'indomani di due giornate di violenze e tensioni all'interno dell'istituto penitenziario, nel quale, per la rivolta di domenica e le tensioni di ieri ci sono stati danni per centinaia di migliaia di euro e agenti contusi. Una "improvvisazione nella gestione di questa fase di crisi del sistema penitenziario" per il segretario del Sindacato di polizia penitenziaria Aldo di Giacomo, che ritiene che a Poggioreale "si perpetua di fatto quella sorta di zona franca che abbiamo più volte denunciato", mentre dappertutto si rafforzano misure di prevenzione dalla
diffusione del contagio. 
 
- di Redazione Sky TG24

Renzi: mettere liquidità o sarà emergenza economica

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Zingaretti: ora momento responsabilità ed unità

 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Fontana, oggi terminato mio isolamento; sto bene

"Sto  bene grazie, ho finito ieri il mio isolamento e per ora sto bene. La mia collaboratrice", risultata positiva al coronavirus, "sta bene". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervistato a Skytg24. Il governatore si era messo in isolamento dopo che una sua collaboratrice era risultata  positiva al coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Fontana a Sky TG24: irrigidimento norme

"Chiediamo ulteriori chiusure: sospendere il trasporto pubblico totale e ulteriore chiusura di negozi e aziende. Settore alimentare, farmaceutico escluso"
- di Redazione Sky TG24

Fontana: noi e sindaci chiediamo di chiudere tutto

"E' il tempo della fermezza. Ho incontrato i sindaci dei capoluoghi lombardi e il presidente di Anci Lombardia, chiedono tutti la stessa cosa: chiudere tutto adesso (tranne i servizi essenziali) per ripartire il prima possibile": lo ha scritto su Facebook il presidente della Lombardia Attilio Fontana. "Le mezze misure, l'abbiamo visto in queste settimane - ha aggiunto -, non servono a contenere questa emergenza". 
- di Redazione Sky TG24