Coronavirus, Conte: "Italia diventa tutta "zona rossa"

Le misure applicate al nord si estendono a tutto il Paese: scuole e università chiuse, movimenti solo per comprovati motivi. L'incremento dei decessidi oggi: +26,5%, quello dei malati sale del 25%. Oms: "Rischio di pandemia reale". Rivolta nelle carceri 

1 nuovo post

Carcere Modena, pm indaga per omicidio colposo

Sono due al momento i fascicoli su cui sta lavorando la Procura di Modena, in relazione alla rivolta di ieri. Uno è per omicidio colposo e dovrà accertare le cause della morte dei tre detenuti deceduti a Modena. L'altro fascicolo invece sarà, inizialmente, per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, violenza privata e tentata evasione. A quanto si apprende i locali dell'istituto sono stati molto danneggiati.
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, in Francia 3500 persone radunate travestite da Puffi. VIDEO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, in Francia 3500 persone radunate travestite da Puffi. VIDEO | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Ancora tensione a San Vittore, fumo dalle finestre

Ancora tensione nel carcere milanese di San Vittore. I detenuti continuano a protestare e una nuvola di fumo si è levata dalla struttura ed esce dalle finestre. Non ancora chiaro quanto sta accadendo ma con improbabilità sono gli stessi detenuti che stanno bruciando materassi e suppellettili.
- di Redazione Sky Tg24

In movida a rientro zone rosse girano video

La polizia ha denunciato, alla Procura di Agrigento, due ragazze di 21 e 20 anni, una agrigentina e una favarese protagoniste di un video, circolato in maniera virale sui social network, in cui veniva raccontato, davanti ad un locale della movida agrigentina, del loro rientro dalla cosiddetta "zona rossa". Immagini, che ad Agrigento hanno sollevato polemiche. Le due ragazze dovranno, adesso, rispondere di reato di "procurato allarme" e per "inosservanza ai provvedimenti dell'autorita'". I poliziotti hanno anche sequestrato i loro telefoni cellulari. 
- di Redazione Sky Tg24

Zaia, piena solidarietà  a Lombardia



"Piena solidarietà  al collega Fontana, i lombardi stanno facendo un lavoro strepitoso, vivono una gravissima situazione, e siamo qui per aiutarli". E' il commento del presidente del Veneto, Luca Zaia, alla crisi in Lombardia legata al Coronavirus. 

- di Redazione Sky TG24

Malta, Ryanair cancella voli con Bergamo

Ryanair ha interrotto i voli con Bergamo. Quello che doveva partire alle 13 di oggi è stato cancellato. La decisione è  stata presa stamani, secondo quanto scrive il Times of Malta online, e sarebbe stato lo stesso primo ministro Robert Abela a comunicarla ai vertici della compagnia, che è  il primo vettore di collegamento con l'isola e che in partnership col governo ha lanciato la sussidiaria Malta Air. Ryanair ha sei collegamenti settimanali con il nord Italia. 
- di Redazione Sky TG24

Giunta Trentino chiude gli impianti di risalita

Da martedì sera gli impianti di risalita in Trentino saranno chiusi. Lo ha deciso la Giunta provinciale, al fine di garantire un rafforzamento delle misure per il contenimento dei contagi, dopo le prime disposizioni impartite per evitare concentrazioni di persone non conformi alle disposizioni del decreto governativo. 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Milano abbandona anche il rito del caffè al bar

Ai tempi del coronavirus va in quarantena anche l'abitudine del caffè al bar. A Milano i bar più piccoli, privi dei tavolini, hanno deciso di chiudere in attesa di tempi migliori. Gli altri, invece, appaiono deserti o con pochissimi clienti. Nella stazione Centrale di Milano il titolare di un locale racconta di una contrazione degli incassi di oltre l'80%. Prima del Coronavirus nel mio bar si "consumava una media giornaliera di sette chili di caffè. Stamane, invece, avrò fatto un centinaio di tazzine. Una situazione che sta diventando ingestibile". Bar deserti anche nel cuore della city a Milano. Le poche persone che si incontrano per strada raccontano la necessità di recarsi "a lavoro ma diventa sacrificabile tutto il resto. E' meglio evitare andare al bar e stare a contatto con degli sconosciuti. In questo periodo si preferisce di gran lunga consumare il caffè a casa". 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Borrell: città Italia non sono come peste nel Medioevo

"Il Coronavirus riguarda tutti, tutto il mondo è  preoccupato, tutte le autorità prendono delle misure ma dobbiamo rimanere calmi e non bisogna fare come se si trattasse della peste nel Medioevo nelle città dell'Italia". Così  l'Alto rappresentante Ue Josep Borrell rispondendo oggi a Bruxelles alle domande dei giornalisti sul Coronavirus.  
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, divieti violati in 3 locali nel Cremonese: gestori denunciati

- di Redazione Sky TG24

Caso positivo, ancora chiuso pronto soccorso Olbia

"Il paziente che si trovava in pronto soccorso a Olbia è  stato trasferito a Sassari. Ora si tratterà di sanificare e il pronto soccorso sar à di nuovo operativo". L'ha confermato stamane a Cagliari, l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, rispondendo alla domanda di una giornalista, a proposito della chiusura temporanea del pronto soccorso di Olbia, in seguito al caso positivo per Coronavirus.
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Musk "panico stupido", replica Burioni "babbeo"

Fa discutere sui social di mezzo mondo il lapidario tweet di Elon Musk, che il 6 marzo ha scritto: "Il panico da coronavirus è stupido". Tra le migliaia di repliche e commenti arriva anche quello, altrettanto lapidario, del virologo Roberto Burioni, che evidentemente non concorda: "l'epidemia di babbei è già una pandemia". Immancabili le difese d'ufficio degli utenti social per il celebre patron di Tesla, ma a chi sottolinea che Musk ha fatto nella vita mille volte più cose di Burioni, il virologo controreplica e rincara la dose: "Posso fare anche un certificato medico se necessario. Io ho fatto un millesimo di quello che ha fatto questo babbeo: ho studiato molto la virologia. Lui con tutti i suoi soldi no".
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti