In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Conte: "Italia diventa tutta "zona rossa"

Le misure applicate al nord si estendono a tutto il Paese: scuole e università chiuse, movimenti solo per comprovati motivi. L'incremento dei decessidi oggi: +26,5%, quello dei malati sale del 25%. Oms: "Rischio di pandemia reale". Rivolta nelle carceri 

Condividi:

- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio, cambiare abitudini, serve responsabilità

"Dobbiamo cambiare le nostre abitudini, le misure vanno prese sul serio e affrontate con responsabilità. Se volete aiutare i nostri medici e i nostri eroi" che lottano contro il coronavirus, bisogna "limitare al massimo le opportunità di contagio", perché "c'è un 10% che finisce in terapia intensiva e più  sale il numero dei contagi più la terapia intensiva potrebbe non farcela in tutta Italia Stiamo a casa il più possibile". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. 
- di Redazione Sky TG24

Proteste in 27 carceri, assaltate infermerie

Da questa mattina sono 27 le carceri dove si stanno svolgendo proteste da parte dei detenuti, alcuni dei quali chiedono l'amnistia a causa dell'emergenza Coronavirus. Gravi disordini si registrano nei carceri di San Vittore a Milano e di Rebibbia a Roma, dove - oltre a bruciare diversi materassi - alcuni reclusi avrebbero assaltato le infermerie. Lo riferisce il Sindacato di polizia penitenziaria.
- di Redazione Sky TG24

Altri due positivi in Umbria, 28 complessivi

Altri due casi di positività al coronavirus in Umbria che ha colpito finora complessivamente 28 persone. Lo comunica la Regione. Sei i ricoverati, due in terapia intensiva all'ospedale di Perugia, uno nel reparto di malattie infettive a Terni e tre in quello di Perugia. Le persone in osservazione sono 553, in "buona salute" - sottolinea la Regione -, ma sotto controllo medico perché venute a contatto con soggetti risultati positivi al virus Covid-19. Di questi, 402 sono nella provincia di Perugia e 151 in quella di Terni. Al 9 marzo sono usciti dall'isolamento in 124, 93 nella provincia di Perugia e 31 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 dell'8 marzo, sono stati eseguiti 175 tamponi. 
- di Redazione Sky TG24

In Iran morti salgono a 237, 43 in 24 ore

Si aggrava il bilancio dell'epidemia di coronavirus (Covid-19) in Iran. Altre 43 persone sono morte nelle ultime 24 ore, portando il totale a 237  vittime. Il numero dei casi registrati è  salito a 7.161, con 595 nuovi contagi confermati. Lo rende noto il ministero della Salute di Teheran.
 
- di Redazione Sky TG24

Spallanzani, dimessi 272 tra guariti e negativi

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca del nuovo coronavirus sono 272. E' quanto emerge dal bollettino medico di oggi dello Spallanzani. "In giornata - prosegue il bollettino - sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici". 
 
- di Redazione Sky TG24

Spallanzani, ricoverati 65 positivi

In questo momento sono ricoverati all'ospedale Spallanzani di Roma "88 pazienti. I pazienti Covid positivi sono in totale 65, inclusi i 9 che necessitano di supporto respiratorio. In particolare per alcuni di loro il quadro clinico e' stabile o in netto miglioramento". E' quanto  emerge dal bollettino medico di oggi. I pazienti in osservazione - prosegue il bollettino - sono 23.
 
- di Redazione Sky TG24

Per chi viola quarantena carcere fino 3 anni

"Se si incappa in un controllo e non si hanno le motivazioni previste può  incorrere in due reati penali: o l'art. 650 del codice penale (inosservanza provvedimenti delle Autorità) con una condanna fino ai tre mesi, oppure il rischio sale fino a tre anni se gli viene riconosciuto l'attentato a salute pubblica". Così Matteo Mauri, viceministro Interno a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 rispondendo a una domanda sui rischi che corre chi si sposta al  Sud senza validi motivi. 
- di Redazione Sky TG24

Fico, Parlamento non si ferma

"Il Parlamento non può  fermarsi, abbiamo dei doveri nei confronti dei cittadini italiani. Così abbiamo definito questa modalità  straordinaria dovuta all'emergenza attuale e che speriamo di dover adottare il meno possibile. Ringrazio innanzi tutto le opposizioni per la serietà e disponibilità. Medesimo ringraziamento va anche alla maggioranza". Lo dice il presidente della Camera Roberto Fico commentando l'accordo informale sulla riduzione della presenza dei deputati in Aula. 
- di Redazione Sky TG24

Costa Fortuna potrà attraccare a Singapore 

La nave da crociera Costa Fortuna - su cui stanno viaggiando 2mila persone tra cui 64 italiani - verrà fatta attraccare domani a Singapore, dopo essere stata rifiutata da Phuket (Thailandia) e Penang (Malaysia) nei giorni scorsi per il timore della presenza dei nostri connazionali. Lo hanno annunciato oggi le autorità  della città-stato, da dove la nave era salpata una settimana fa. A bordo non si segnalano casi di coronavirus, ma un medico controllerà comunque la salute dei pazienti prima di essere lasciati scendere.
- di Redazione Sky TG24

Caos nelle carceri


Modena, sei morti nella rivolta in carcere. Milano, a San Vittore detenuti sui tetti. A Foggia detenuti ripresi dopo evasione, a Pavia bloccati e picchiati due agenti

 
- di Redazione Sky TG24

In rivolta Modena 4 detenuti in prognosi riservata

Quattro detenuti sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni di salute e in prognosi riservata, dopo la rivolta scoppiata ieri nel carcere di Modena per le limitazioni dovute al contenimento della diffusione del coronavirus. Al momento, spiega il policlinico modenese, sono stati 18 i pazienti trattati nei posti medici avanzati (Pma), la maggior parte per intossicazione. I più gravi, 6 detenuti, sono stati trasportati ai pronto soccorsi cittadini di cui
quattro sono in prognosi riservata ricoverati in terapia intensiva: due al policlinico di Modena, uno a Baggiovara e uno a Carpi. Nel corso della protesta sei detenuti sono deceduti: tre sono morti nel carcere di Modena ed altri tre nelle carceri dove erano stati trasferiti. Al pronto soccorso dell'ospedale civile di Baggiovara sono state medicate tre guardie e sette sanitari con ferite lievi; uno di questi  è lievemente intossicato.
- di Redazione Sky TG24

Rivolta al carcere di San Vittore, detenuti sul tetto

Da questa mattina è  in corso una rivolta al carcere di San Vittore e alcuni detenuti sono saliti sul tetto della casa circondariale. Sul posto sono arrivate le volanti di Polizia. 
- di Redazione Sky TG24