"Abbiamo creato due aree, una che riguarda la Lombardia e varie province: lì ci sarà un vincolo a limitare gli spostamenti nel territorio", ha spiegato il premier Giuseppe Conte. Protezione civile: le persone contagiate sono 5061, 589 quelle guarite, 233 i morti
In Usa l'Nba prepara le partite a porte chiuse
L'Nba si prepara alla possibilità che si giochino partite a porte chiuse, vista bl'evoluzione dell'epidemia di coronavirus che si sta diffondendo negli Stati Uniti. Lo ha reso noto Espn. Con i campionati professionisti che stanno mettendo a punto vari piani di emergenza per affrontare l'epidemia di Covid-19, l'Nba ha inviato un memo alle trenta squadre del torneo con l'indicazione di cominciare a "sviluppare" piani su come organizzare le partite con solo "personale essenziale". Sarebbero esclusi anche giornalisti. Inoltre, gli addetti devono essere preparati alla possibilità di misurare la temperatura dei giocatori, dello staff delle squadre, degli arbitri e di chiunque altro deve
essere presente alle partite.
essere presente alle partite.
Altri 483 casi in Corea del Sud
La Corea del Sud ha registrato solo nella giornata di ieri 483 nuovi casi di infezione da coronavirus, portando il totale su scala nazionale a 6.767. Lo riferisce il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), secondo cui i decessi sono 42.
Coronavirus, mascherine dividono Ue. Blocco export
Due morti in Florida
Due persone sono morte in Florida a causa del coronavirus: lo ha reso noto il dipartimento della Sanità' dello Stato, secondo quanto riportano i media locali. Si tratta una persona sulla settantina rientrata da un viaggio all'estero che era risultata positiva ai test nella contea di Lee. L'altra vittima è un residente nella contea di Santa Rosa che già soffriva di problemi di salute. Il numero di decessi causati dal virus negli Usa sale cosi' a 16.
28 nuovi morti in Cina
La Cina ha registrato 28 ulteriori decessi legati al nuovo coronavirus e 99 nuove infezioni, di cui 74 nella provincia dell'Hubei, l'epicentro dell'epidemia. E' l'ultimo bollettino della Commissione sanitaria nazionale (Nhc) sui dati aggiornati al 6 marzo, in cui si precisa che tutti i nuovi morti sono relativi all'Hubei, mentre il totale a livello nazionale è salito a quota 3.070
Ok Cdm a unico dl per tribunali e servizio sanitario
Via libera del Cdm nella notte all'accorpamento in un unico decreto del provvedimento sulla restrizione delle attività giudiziarie e delle misure sul servizio sanitario. I due provvedimenti, prima del Cdm, erano destinati a due decreti diversi.
Il governo: 20mila assunzioni nella sanità
Sileri: "Meglio evitare cene affollate"
"Intanto va implementato l'adeguamento a queste restrizioni e a tutte le misure comunicate fino a oggi. Resta fondamentale la rarefazione sociale, la riduzione e la sospensione di occasioni collettive e assembramenti". L'esempio pratico è "una cena con molte persone, in cui tutti stanno stretti, meglio evitare". E' il consiglio del viceministro della Salute del governo Conte Pierpaolo Sileri in un'intervista al Corriere della Sera.
Cina: contagi a quota 80mila
La Cina ha registrato, includendo i dati di ieri, un totale di contagi di coronavirus saliti a quota 80.651: le guarigioni, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale (Nhc), sono salite a 55.404, sfiorando il 70%.