La decisione dell'esecutivo arriva con un decreto e sarà applicata solo per alcune attività e in caso di "emergenze epidemiologiche certificate". In arrivo 5mila nuovi impianti di ventilazione. Protezione civile: in Italia 3.916 malati, 523 i guariti e 197 vittime
Coronavirus, 163 i casi in Gb, 20.000 i test
Continuano a impennarsi i contagi da coronavirus nel Regno Unito, saliti a 163 - quasi 50 più di ieri - secondo l'aggiornamento quotidiano del ministero della Sanità britannico. In totale, a stamattina, si contano 147 casi accertati in Inghilterra, 11 in Scozia, 3 in Irlanda del Nord, 2 in Galles. Mentre il numero di test eseguiti ha superato quota 20.000. Al momento una sola persona risulta essere morta nel Regno in relazione all'emergenza Covid-19: una donna ultrasettantenne, in salute precaria, come reso noto ieri.
De Micheli: A famiglie misure dirette e indirette
Per aiutare le famiglie in questo momento di scuole chiuse per il coronavirus "abbiamo alcuni strumenti che sono già nel nostro ordinamento, però arrivano dopo qualche mese. Noi faremo due cose, che stanno studiando le ministre Catalfo e Bonetti con la regia di Gualtieri, una misura diretta alle famiglie e una indiretta in caso di necessità di un aiuto extrafamiliare". Lo ha detto la ministra delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ospite di Maria Latella a SkyTg24, aggiungendo che "queste misure vanno accompagnate da una semplificazione nei tempi di erogazione"
Roma, annullato anche Gran Premio di Formula E
Una decisione per certi versi anche attesa, dopo le ultime vicende che, fra l'altro, hanno portato all'annullamento di molti eventi prestigiosi del motorsport internazionale: anche il Gran premio di Formula E in programma a Roma sabato 4 aprile è stato annullato. La decisione è stata annunciata a Ginevra dagli organizzatori dell'ABB FIA Formula E Championship. "Purtroppo - afferma il presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani - non ci è stato possibile trovare una data alternativa, anche per sottoporla all'Amministrazione comunale di Roma, in un calendario del motorsport internazionale completamente saturo. La decisione presa e' comunque in linea con gli ultimi decreti emanati dal governo italiano".
Germania accusa: "Da alto Adige portati 36 positivi"
all'economia Philipp Achammer parla di "decisione affrettata è incomprensibile e che non ci sono prove che questi vacanzieri siano stati davvero infettati qui". Nei giorni scorsi i media
tedeschi avevano riportato la notizia che cinque persone rientrate dall'Alto Adige erano risultate positive al test del Covid-19 dopo aver soggiornato nelle località sciistiche di
Obereggen e Selva Val Gardena.
Nel Lazio aumento contagi per festa a Latina
Oms: vicini a Milano in momento difficile
Trump firma il piano da 8,3 mld per l'emergenza
Donald Trump ha firmato il pacchetto da 8,3 miliardi di dollari approvato dal Congresso per far fronte al coronavirus.
Rugby sospende tutti i campionati
Coronavirus, giù incassi cinema
Le misure del governo anti-coronavirus
Giappone, con le scuole chiuse i bimbi arrivano in ufficio
Uecoop: a rischio assistenza anziani e disabili
Speranza: Lavorare insieme, no guerra mascherine
Serve un unico livello di coordinamento a livello europeo" per i dispositivi di protezione dal Coronavirus come le mascherine "per capire in quale luogo d'Europa in quel momento c'è più bisogno: dobbiamo lavorare insieme, non dobbiamo farci la guerra tra paesi europei con il solo rischio di far aumentare il prezzo" di questi dispostivi". Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Consiglio straordinario dei ministri della Salute Ue dopo che diversi paesi Ue hanno deciso di fermare l'export di mascherine protettive. "Abbiamo proposto questa linea e crediamo che verrà assunta nelle conclusioni del Consiglio", ha aggiunto Speranza.
Papa: Vicino a malati e a operatori sanità
Milano, cons. comunale stanzia fondo di 3 mln euro
Coronavirus, uscito dalla Cina con 34 casi invisibili
A portare il coronavirus SarsCoV2 fuori dalla Cina sono stati 34 casi invisibili, sfuggiti a ogni osservazione clinica forse perche' con sintomi lievi. Lo indica il modello matematico pubblicato sul sito MedrXiv ed elaborato dal gruppo dell'Università Fudan di Shanghai diretto da Yi Li e Meng Liang. Lo stesso modello matematico, basato sui casi rilevati dal 21 gennaio al 28 febbraio, indica che le misure di contenimento sono indispensabili perchè i casi tendono a moltiplicarsi per 10 ogni 19 giorni.
Egitto, allarme crociera scattato dopo notizia contagio turista
Da Rai Cultura dal 9 iniziative a supporto scuole
collaborazione con il ministero dell'Istruzione.