In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, governo: "Ok a restrizioni attività giudiziaria fino a 31/5"

La decisione dell'esecutivo arriva con un decreto e sarà applicata solo per alcune attività e in caso di "emergenze epidemiologiche certificate". In arrivo 5mila nuovi impianti di ventilazione. Protezione civile: in Italia 3.916 malati, 523 i guariti e 197 vittime

Condividi:

Coronavirus, boom nell'est Francia: "Chiuse 100 scuole"

Chiusura di un centinaio di scuole nel dipartimento dell'Alto-Reno, nell'est della Francia, in seguito al boom di casi di coronavirus, con 81 contagi confermati in appena 48 ore: e' quanto annunciato dalle autorità di zona.  Nel dipartimento dell'est della Francia viene inoltre decretato il divieto di contatti "tra giovani e persone anziane" nonché il divieto di "raduni di oltre 50 persone". 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, azienda dona 10 tonnellate di igienizzante

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, attivati controlli su contatti paziente Vaticano

Le autorità vaticane hanno attivato il protocollo sanitario per verificare tutti i contatti avuti dal paziente che e' risultato positivo al coronavirus a seguito di un controllo in un ambulatorio dentro le mura vaticane. E' quanto prevede la prassi che già viene seguita in Italia in queste settimane per ogni contagiato.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, in Francia si temono 800 contagi fra evangelici

E' ormai un "cluster" fra i più importanti per la diffusione del Coronavirus in Francia: un medico di zona teme ormai che al raduno evangelico di 2.000 fedeli a Mulhouse, nel dipartimento dell'Alto Reno, nell'est della Francia, dal 17 al 24 febbraio, possano essere rimaste contagiate fra le 500 e le 800 persone. "Fra 500 e 800 fedeli potrebbero essere stati contaminati", dice il medico Patrick Vogt, intervistato da BFM TV. "Centinaia e centinaia di telefonate arrivano ai numeri del pronto soccorso, molti sono guariti ma preoccupati di aver preso il Coronavirus". "Quasi tutti i partecipanti al raduno di Mulhouse presentano una piccola sindrome influenzale", dicono i sanitari, che ricevono allerte da diverse regioni di appartenenza dei fedeli, dalla Corsica alla Guyana, dalle Alpi alla Normandia all'Ile-de-France.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Salvini: "Se inascoltati nostre proposte a Colle"

"Se le nostre proposte non saranno ascoltate dal governo, le porteremo direttamente a Sergio Mattarella". E' quanto ha annunciato Matteo Salvini, chiedendo che un incontro al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per presentargli le proposte elaborate dal centrodestra per affrontare l'emergenza coronavirus. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, in Francia 81 casi nell'Alto Reno

Sono 81 i casi di coronavirus confermati nel dipartimento dell'Alto-Reno, nell'est della Francia: e' quanto annuncia il prefetto di zona. Si tratta di un dato moltiplicato per 8 in 48 ore. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, in Iran 1.234 nuovi casi, 4.700 contagi e 124 morti

L'Iran ha aggiornato a 4.747 casi di contagio e 124 morti il bilancio dell'epidemia di coronavirus. Secondo quanto riferito dal ministero della Salute, i pazienti guariti sono 913. Nelle ultime 24 ore, i nuovi casi di contagio registrati sono stati 1.234 e 17 gli ultimi decessi. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Salvini-Tajani-Meloni: "No governo unità nazionale"

"Non c'e' mai stata, per quel che mi riguarda", l'ipotesi di una partecipazione a un eventuale governo di unita' nazionale. Cosi' Matteo Salvini in conferenza stampa al Senato. "Ci sono delle proposte concrete" per gestire l'emergenza coronavirus, ha proseguito il segretario leghista. "Lo spirito e' servire gli italiani", ha risposto Antonio Tajani, escludendo per Forza Italia questa ipotesi. "Siamo qui per dire che abbiamo delle proposte", gli ha fatto eco Giorgia Meloni. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Di Maio: "Reazione Peasi sia univoca"

"Se siamo l'Ue" sul coronavirus "ci dobbiamo aiutare. Questo significa anche mettere in comune materiale sanitario. E qualsiasi tipo di reazione, rispetto al rischio di infezione deve essere univoca".
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Speranza: "Serve piu' coordinamento europeo"

"I contatti fra noi ministri europei in questi ultimi giorni hanno evidenziato che, nonostante una forte volontà politica di collaborazione, vi e' la necessita' di un ancora piu' significativo e veloce coordinamento europeo", sulla gestione dell'epidemia del coronavirus. Cosi' il ministro della salute, Roberto Speranza, intervenendo al Consiglio Ue Salute straordinario convocato per discutere sull'evoluzione della situazione legata al Covid-19.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, a Washington pop-up store informativo

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Meloni: "Fin qui Europa non e' esistita"

"L'Europa fin qui non è esistita, oggi può dimostrare se esiste o meno". Cosi' la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in conferenza stampa al Senato. Meloni si e' detta d'accordo con la proposta del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia di un "grande storico piano di investimenti europei". 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, elicottero consegna kit per il test alla Grand Princess

La Princess Cruises ha reso noto che la Guardia Costiera invierà i kit per il test del coronavirus via elicottero e a nessuno sarà permesso di sbarcare fino a quando non saranno completati i test che saranno effettuati su un centinaio di pazienti e su tutto l'equipaggio. La nave è bloccata nel porto di San Francisco dalla Guardia Costiera Usa. A bordo viaggiavano due persone che sono risultate positive al coronavirus, una delle quali è morta. 

- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, OMS: "Tutti devono sostenere l'Italia"

"Oggi l'Italia e' la piattaforma del know-how europeo su Covid-19 e dovremmo tutti sostenerla". Lo ha detto Hans Kluge, direttore per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS), nel suo intervento al Consiglio straordinario dell'Ue sul Coronavirus. Kluge ha espresso più volte "apprezzamento per l'Italia e il ministro Speranza" su diversi fronti, compresa la lotta contro la disinformazione sul Coronavirus. "Questo e' un virus con un serio impatto sulla salute pubblica, l'economia e su questioni sociali e politiche", ha spiegato Kluge. L'OMS continua a esprimersi "contro restrizioni di viaggio" perché "potrebbero avere un impatto economico e sociale nei paesi colpiti. Questo e' il momento di solidarietà e lavorare insieme in collaborazione nella lotta contro questa malattia", ha spiegato Kluge.
 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Onu: "Misure proporzionate rispetto diritti umani"

L'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Michelle bachelet, ha chiesto che le misure adottate dai Paesi per combattere la diffusione del coronavirus rispettino i diritti umani e siano "proporzionate al rischio valutato". L'epidemia di Covid-19 "e' un test per le nostre società. Dignità e diritti umani devono essere al centro di questo sforzo, non relegati in sullo sfondo", ha avvertito Bachelet.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Germania: "Anche Alto Adige zona a rischio"

L'Alto Adige e' stato aggiunto tra le zone a rischio contagio di coronavirus in Italia, secondo l'ultimo aggiornamento dell'istituto epidemiologico Robert Koch di Berlino. Lo rende noto l'istituto tedesco nella sua pagina internet.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Gallera: "Sviluppo del virus più veloce del previsto"

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Salvini: "Terapia intensiva lombarda in sovracapienza"

"La terapia intensiva in Lombardia e' in sovracapienza". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini, che, in conferenza stampa al Senato, ha detto di aver sentito i governatori leghisti. "Una volta passata l'emergenza occorrerà ridiscutere il modello di sviluppo" che mette al centro la globalizzazione, ha sostenuto il segretario leghista, "occorre riportate in Italia produzioni, teste e cuori". 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Di Maio: "Esperienza Italia tesoro per altri Stati"

"E' molto importante che l'esperienza dell'Italia, su come stiamo affrontando l'emergenza coronavirus, possa essere tesoro anche per gli altri Paesi europei". E' parte dell'intervento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, secondo quanto si apprende, che oggi ha portato il tema del coronavirus al tavolo del consiglio straordinario, a Zagabria. 
- di Costanza Ruggeri