Coronavirus, Borrelli: 160 guariti, oltre 2.200 casi. Rinviata Juve-Milan

In Italia 79 i morti. Si valutano nuove zone rosse. 17 positivi allo Spallanzani di Roma. Conte incontra maggioranza e opposizione. Domani vertice coi ministri. Anche lo sport si ferma: rinviata a data da destinarsi la semifinale di Coppa Italia

1 nuovo post

Negativi i 6 tamponi effettuati oggi in Basilicata

Sono negativi i 6 tamponi effettuati oggi in Basilicata su casi sospetti di contagio da nuovo coronavirus. I test effettuati nella regione dall'inizio dell'emergenza sono 47, di cui solo uno e' risultato positivo. Lo rende noto la task force regionale. Al numero verde istituito dalla Regione, e attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 20, sono arrivate complessivamente 576 chiamate fino alle ore 15 di oggi, con un tempo medio di attesa da parte dei cittadini di 7 secondi.
- di Cecilia.MUSSI

ISS Brusaferro: "Valutiamo nuove misure per la Bergamasca"

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Dott. Baldanti: "Questo è un virus 'democratico'"

 
- di Cecilia.MUSSI

Roma, ok Aula a mozione per agevolazioni a imprese
 

L'Assemblea Capitolina ha approvato una mozione, a prima firma del presidente della Commissione Commercio il 5 Stelle Andrea Coia e sottoscritta anche dalle opposizioni, che chiede di prevedere agevolazioni sui tributi comunali per le attivita' produttive a causa dell'effetto del coronavirus. Tra le imprese vengono incluse dal testo anche quelle collegate allo spettacolo e alla cultura. Per questo il documento chiede anche di valutare se posticipare e/o rateizzare le prossime rate relative al versamento della tassa di soggiorno. 
- di Cecilia.MUSSI

Trump dona il suo stipendio per lotta a Coronavirus

Donald Trump ha deciso di donare il compenso presidenziale dell'ultimo trimestre del 2019 al ministero della Sanita' per contribuire alla lotta contro l'emergenza del coronavirus. Lo ha reso noto la portavoce della Casa Bianca, Stephanie Grisham, postando su Twitter un assegno da 100 mila dollari del tycoon. 
- di Cecilia.MUSSI

Comitato esperti del governo "molto preoccupato"
 

"Forte preoccupazione" si registra all'interno del Comitato Scientifico che affianca il governo nel fronteggiare l'emergenza Coronavirus. E' quanto filtra dal vertice in corso a Palazzo Chigi fra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e le forze politiche. Tanto che, si apprende ancora, al momento la discussione si e' concentrata tutta sulle misure restrittive da mettere in campo per frenare il contagio: stop alle manifestazioni sportive con pubblico in tutta Italia, e' una delle ipotesi. E stop anche a grandi
eventi, meeting e congressi.
- di Cecilia.MUSSI

Giovedì cdm su iter per sforamento del deficit 

Sara' trattato nel consiglio dei ministri di giovedi' il tema dello sforamento del deficit per 3,6 miliardi per l'emergenza coronavirus e dell'iter necessario a ottenere il via libera dal Parlamento. In base a quanto si apprende e' quanto emerso nel corso della riunione a Palazzo Chigi fra rappresentanti del governo e il premier, Giuseppe Conte. Sempre giovedi', secondo quanto si apprende, potrebbe
arrivare su tavolo del consiglio dei ministri anche il decreto con le nuove misure di carattere economico.
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Gallera: "Bambino positivo non è in situazione compromessa"

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Foti (Fdi): "Serve molto senso responsabilità"

"Il momento necessita di molto senso di responsabilita' sia sotto il profilo della crisi sanitaria sia sotto quello economico". Lo ha detto il vicepresidente dei deputati di Fdi, Tommaso Foti, arrivando a Palazzo Chigi per la riunione dei capigruppo con il premier Giuseppe Conte. "Chiederemo a Conte di accogliere alcune nostre proposte che comportano uno choc per l'economia italiana", ha detto Foti, secondo il quale servono piu' dei 3,6 miliardi di sforamento del deficit.
 
- di Cecilia.MUSSI

Banca Mondiale stanzia 12 miliardi aiuti  

La Banca Mondiale stanzia 12 miliardi di dollari per far fronte all'emergenza coronavirus. Le risorse saranno a disposizione dei paesi in via di sviluppo. Lo annuncia il presidente della Banca Mondiale, David Malpass. "L'obiettivo e' offrire un'azione rapida ed efficace ai paesi che ne hanno bisogno" spiega Malpass. 
- di Cecilia.MUSSI

Bonafede: "A lavoro per superare compatti momento delicato"

"Stiamo lavorando insieme al ministro Speranza e a tutto il governo, fianco a fianco, per superare con compattezza questo momento delicato". Cosi' il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a margine dell'incontro dei capi delegazione, a Palazzo Chigi, con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
 
- di Cecilia.MUSSI

Ordinanza Juve-Milan condivisa con ministeri

L'ordinanza "contingibile ed urgente" con la quale "si dispone" il differimento della partita Juventus-Milan e' stata firmata questa sera dal prefetto di Torino Claudio Palomba, dopo la riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale hanno partecipato, oltre ai componenti ordinari (sindaca, questore, comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di finanza) anche rappresentanti della Regione Piemonte. Nella riunione in Prefettura sono state esaminate "le risultanze e le valutazioni dell'Unita' di crisi istituita dalla Regione Piemonte, su cui ha fatto relazione l'assessore alla Sanita' Luigi Icardi, sulla base dell'esigenza di "evitare assembramenti massivi.". Nell'ambito della riunione, sentiti anche i Ministeri competenti, e' stata condivisa l'adozione, da parte del Prefetto, dell'ordinanza contingibile e urgete per il rinvio della partita.
- di Cecilia.MUSSI

Crollo Wall Street nella giornata di martedì 3 marzo

Wall Street chiude in forte calo snobbando il taglio dei tassi della Fed. Il Dow Jones perde il 2,96% a 25.913,41 punti, il Nasdaq cede il 2,99% a 8.684,09 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno il 2,83% a 3.002,97 punti.
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti