Coronavirus, Borrelli: 160 guariti, oltre 2.200 casi. Rinviata Juve-Milan

In Italia 79 i morti. Si valutano nuove zone rosse. 17 positivi allo Spallanzani di Roma. Conte incontra maggioranza e opposizione. Domani vertice coi ministri. Anche lo sport si ferma: rinviata a data da destinarsi la semifinale di Coppa Italia

1 nuovo post
Sono 2.263 i casi positivi per il coronavirus in Italia; 160 i guariti e 79 i morti. Questa settimana sarà decisiva per capire l'andamento dell'epidemia sul territorio italiano, secondo gli esperti. Conte lavora a una manovra anti-virus

Gli aggiornamenti in Italia

Gli aggiornamenti dall'estero

  • Oltre 90mila casi nel mondo, più di 3mila morti
  • Altri 125 casi di coronavirus in Cina: il livello più basso da 6 settimane, ma ci sono 7 nuovi contagi dall'Italia. Pechino: "Quarantena per chi arriva dal nostro Paese
  • Sono invece 600 i nuovi contagi in Corea del Sud, con ulteriori 3 decessi
  • Pence annuncia il controllo sul 100% dei voli in arrivo negli Usa da Italia e Corea. Il vicepresidente americano afferma anche che a fine estate potrebbe essere disponibile un vaccino
  • L'Oms: "Contenere il Covid-19 è fattibile"
  • La Fed taglia a sorpresa tassi di mezzo punto per coronavirus
  • Trump dona il suo stipendio degli ultimi tre mesi di 2019 alla lotta contro il virus
  • Google cancella la conferenza I/0, l'evento più importante dell'anno,  previsto a maggio
- di Redazione Sky Tg24
Il liveblog si chiude qui. Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie, seguite la nuova diretta di Sky Tg24.
- di Cecilia.MUSSI

Borrelli,il bilancio: 2263 malati, 160 guariti, 79 morti

 
- di Cecilia.MUSSI

F1: rinviato test Pirelli con Ferrari a Fiorano 

Il primo test Pirelli in ottica 2021 per lo sviluppo dei pneumatici wet Cinturato da 18 pollici, in programma con Ferrari per giovedi' 5 marzo a Fiorano, e' stato rinviato a data da destinarsi a causa delle restrizioni aziendali adottate per affrontare l'emergenza Coronavirus. Ferrari e Pirelli, cosi' come molte altre societa', hanno adottato policy interne che limitano i viaggi e tutti i contatti con esterni. In accordo con questi regolamenti, le due aziende hanno concordato di posticipare il test. Il programma di sviluppo in ottica 2021 rimane invariato e la sessione sara' recuperata in seguito. 
- di Cecilia.MUSSI

Google cancella suo evento più importante

Google cancella il suo evento piu' importante dell'anno, la conferenza I/0 in calendario a maggio, in seguito ai timori sul coronavirus. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando una email inviata ai partecipanti. All'appuntamento partecipano di solito migliaia di persone da tutto il mondo, dai partner di Google a chi sviluppa app e siti per i suoi servizi digitali.
- di Cecilia.MUSSI

Argentina, si cerca chi volò con paziente zero

Le autorità sanitarie stanno localizzando in Argentina i passeggeri di un volo dell'Alitalia, giunto a Buenos Aires da Roma domenica, che si trovavano davanti e dietro l'uomo argentino di 43 anni che, hanno confermato oggi le analisi, rappresenta il primo caso di contagio da coronavirus ufficializzato nel Paese. Sbarcato nell'aeroporto internazionale di Ezeiza senza alcun sintomo, la persona in questione ha manifestato febbre e tosse poche ore dopo l'arrivo, fatto che lo ha spinto a recarsi presso una clinica del gruppo Swiss Medical dove, dopo controlli preliminari, e' stato internato in isolamento. L'argentino, ha reso noto il ministro della Sanita' Gine's Gonzales Garcia, aveva viaggiato in business class, e ora si cercano i passeggeri che sedevano davanti e dietro di lui per l'applicazione del protocollo di prevenzione del Covid-19 che prevede la quarantena per le persone a rischio.
- di Cecilia.MUSSI

Verifiche su passeggeri volo del 29enne positivo

Sono gia' in corso le verifiche anche sui passeggeri del volo Ryanair con il quale ha viaggiato il 29enne di Bari ricoverato nel reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari dopo essere risultato positivo al tampone per rilevare il coronavirus. Lo confermano all'ANSA fonti sanitarie regionali. Da quanto ricostruito sul volo ci sarebbero stati pochi viaggiatori, le due file piu' vicine al 29enne sarebbero rimaste vuote. Il ragazzo, appartenente alle forze dell'ordine, e' rientrato dalla Lombardia in Puglia il 28 febbraio scorso, a Bari ha avvertito i primi sintomi e da solo si e' recato in ospedale. Oltre al 29enne, e' risultata positiva al test anche sua moglie: la donna, pero', non e' ricoverata e si trova gia' in isolamento domiciliare.
 
- di Cecilia.MUSSI

Coronavirus: stampa, Bce pensa a finanziamenti diretti a Pmi

La Bce starebbe pensando a un meccanismo di finanziamento diretto alle Pmi colpite dagli effetti sull'economia del coronavirus. Lo scrive la Reuters sottolineando come la banca centrale potrebbe utilizzare delle operazioni mirate di rifinanziamento a piu' lungo termine (Tltro) direttamente alle Pmi anche se "non c'e' una decisione imminente" perche' il lavoro preparatorio prendera' tempo. La Bce ha gia' condotto, dal 2014, tre operazioni Tltro attraverso le banche. La Tltro III, annunciata a marzo 2019, e' ancora in corso.
- di Cecilia.MUSSI

Sileri, stop partite o porte chiuse 

"Partite a rischio? Bisogna valutare se dare uno stop o farle giocare a porte chiuse". Lo ha detto il viceministro della salute, PierPaolo Sileri al termine della riunione a Palazzo Chigi sul coronavirus.
- di Cecilia.MUSSI

Domani nuovo Dpcm su misure contenimento sanitario

Domani ci sara' un nuovo dpcm con le misure di contenimento sanitario, sulla base delle indicazioni del comitato scientifico. E' quanto hanno spiegato ai giornalisti alcuni dei capigruppo che hanno partecipato alla riunione di Palazzo Chigi.
- di Cecilia.MUSSI

Sileri: "Su manifestazioni sportive misure di rarefazione sociale"
 

 "Sulle manifestazioni sportive saranno attuate con forza misure di rarefazione sociale. Stop delle partite o a porte chiuse, ma aspettiamo domani". Lo ha detto Pierpaolo Sileri, vice ministro della Salute, lasciando palazzo Chigi.  
- di Cecilia.MUSSI

Pino Rappuoli: "Un vaccino pronto nel 2021"  

 
- di Cecilia.MUSSI

Positivo consigliere Regione Fvg a lavori Aula


Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, previo consulto con il governatore Massimiliano Fedriga e il vicegovernatore con delega a Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, ha annullato le seduta d'Aula previste per domani e giovedi' perche' uno dei consiglieri regionali e' risultato positivo al test del coronavirus. Il consigliere oggi era presente alle prime fasi della seduta dell'Assemblea legislativa, e' stato poi trattenuto in osservazione presso il reparto infettivi dell'ospedale di Cattinara (Trieste). 
- di Cecilia.MUSSI

Aumentano i casi registrati nel Lazio

 
 
- di Cecilia.MUSSI

La riunione di Conte con maggioranza e opposizione a palazzo Chigi 

- di Cecilia.MUSSI

Tutti negativi i test a Tor Vergata

"Tutti i campioni relativi ai casi richiamati al Policlinico Tor Vergata sono risultati negativi". Lo dichiara l'Assessore alla Sanita' e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato. L'indagine epidemiologica si era resa necessaria dopo che il poliziotto, primo paziente a Roma positivo al Coronavirus, la notte tra il 26 e il 27 febbraio era stato al pronto soccorso di Tor Vergata dove aveva atteso di essere visitato.
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti