I governatori della regioni delle "zone rosse" anticipano il provvedimento del governo Conte: scuole chiuse per un'altra settimana. Lega Serie A ufficializza, Juve-Inter il 13 maggio. Niccolò lascia lo Spallanzani e torna a casa dai genitori
1 nuovo post
Coronavirus, in Oregon terzo caso di origine sconosciuta
Terzo caso di coronavirus di origine sconosciuta in Usa, questa volta nello stato dell'Oregon, sullo costa del Pacifico. Lo hanno reso noto le autorità in una conferenza stampa a Portland. Si tratta di una persona residente nella contea di Washington che non risulta aver viaggiato in Paesi colpiti dall'epidemia ne' aver avuto contatti con persone contagiate. Altri due casi analoghi sono stati registrati in California.
Coronavirus, Usa posticipano incontro Trump-leader Asean
Gli Stati Uniti hanno deciso di posticipare un incontro fra Donald Trump e i leader dei Paesi del sudest asiatico previsto per il 14 marzo in Usa per le preoccupazioni legate all'epidemia di coronavirus. Lo scrivono alcuni media Usa riportando una notizia della Reuters. Il presidente aveva invitato i leader dei 10 Paesi dell'Asen a Las Vegas dopo che aveva disertato il summit del gruppo a Bangkok lo scorso novembre.
Coronavirus, confermato secondo caso in Messico
Il ministro della Sanità messicano, Efre'n Encinas Torres, ha confermato ieri sera che le autorità sanitarie locali hanno confermato un secondo caso di Coronavirus in Messico, ed in particolare nello Stato di Sinaloa. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale Notimex. In una conferenza stampa Encinas Torres ha indicato che si tratta di un uomo di 41 anni, rientrato dall'Italia, che si trova attualmente isolato con un accompagnante in un hotel della Città di Culiacan. Il primo caso di virus Covid-19 in territorio messicano e' stato ufficializzato ieri mattina. Riguarda un uomo di 35 anni, che ha trascorso un periodo in Nord Italia, che e' attualmente ricoverato in isolamento nell'Istituto nazionale delle malattie respiratoria (Iner) di Città del Messico.
Coronavirus, in Corea del Sud altri 594 casi contagio
La Corea del Sud ha confermato 594 nuovi casi di contagio da coronavirus rispetto a ieri, e tre morti in più: si tratta del più grande aumento per il paese dall'inizio dell'epidemia. Attualmente si contano 2.931 persone colpite dal virus. Oltre il 90% dei nuovi casi si e' verificato nella città-focolaio di Daegu e nella vicina provincia di North Gyeongsang. Le vittime sono 3 donne nella zona di Daegu. Il totale dei decessi sale cosi' a 16.
Coronavirus, Usa: "Con Italia mentre affronta situazione"
"Gli Usa sostengono completamente l'Italia e stanno al suo fianco mentre fronteggia un numero significativo di casi di coronavirus. I Cdc (centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) e il dipartimento di stato hanno diffuso un livello di allerta tre per l'Italia. Tali avvisi sono valutati frequentemente mentre le situazioni continuano ad evolvere": lo ha twittato la portavoce del dipartimento di stato Usa, Morgan Ortagus.
Il Cdm ha approvato il decreto con gli aiuti all'economia nelle zone colpite dal coronavirus (TUTTE LE MISURE NEL DECRETO). Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Fraccaro: "I territori interessati ora possono ripartire e anche l'Italia". Nel testo anche la deroga al limite di 200 giorni minimi per considerare valido l'anno scolastico.
Per la Protezione civile sono 822 i contagiati in Italia, 21 le vittime e 46 i guariti (COME SI CONTANO I CONTAGI - VIDEO). Nel Lazio, a Fiumicino, positiva una donna che era stata Bergamo: è in isolamento allo Spallanzani con la famiglia. Oggi sarà dimesso il 17enne bloccato due volte in Cina
L'OMS innalza il livello di allerta a "molto alto". Gli Stati Uniti sconsigliano i viaggi anche verso l'Italia. Picco di contagi in Corea del Sud.
L'OMS innalza il livello di allerta a "molto alto". Gli Stati Uniti sconsigliano i viaggi anche verso l'Italia. Picco di contagi in Corea del Sud.