I casi confermati dalla Protezione Civile sono 650 in 10 regioni. Intanto i governatori del Nord chiedono di tornare alla normalità e il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, lunedì riapre ai turisti
Di Maio alla Stampa Estera. "Crisi molto limitata"
Milano,spostato a ottobre salone fumetto Cartoomics
Ricciardi: "Bambini reagiscono meglio perché protetti da vaccinazioni"
Altri 2 casi in Gb, "contatti con italiani"
Altre due persone sono risultate positive al test da coronavirus nel Regno Unito, portando il totale dei contagiati nel Paese a 15. Entrambi i pazienti sono ricoverati in Inghilterra, a Liverpool e a Londra, ed entrambi devono il contagio a fonti italiane, secondo il ministero della Sanità britannico. Uno arriva infatti da Tenerife, dove un albergo e' in quarantena dopo che il virus e' stato individuato in quattro turisti italiani; l'altro era "passato per l'Italia": lo ha precisato il chief medical officer Chris Whitty.
Assoturismo,bruciati 200 mln prenotazioni per marzo
"Il panico da coronavirus sta causando una crisi senza precedenti per il turismo italiano. In meno di una settimana dall'esplosione dell'allarme, alberghi, b&b e agenzie di viaggio hanno gia' visto andare in fumo 200 milioni di euro di prenotazioni per il mese di marzo.
Salgono a 98 i casi positivi in Veneto
Corista della Scala risultato positivo
Fontana: "Mia collaboratrice sta moderatamente bene"
Una passeggera della nave Msc a Sky Tg24: "Bloccati da giorni, non abbiamo informazioni"
Corea Sud, altri 171 nuovi casi accertati
Primo caso in Abruzzo, viene dalla Brianza
Speranza: "Scelte orientate da valutazioni scienza"
Annullato salone Alta Orologeria di Ginevra
sanitari".
Speranza: "Sfida si vince solo insieme"
"Questa sfida si può vincere solo insieme, non dovremo mai dimenticarlo". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nella sua informativa al Senato sul coronavirus.