Coronavirus, Borrelli: "17 vittime in Italia, 45 guariti". Riapre il Duomo di Milano

I casi confermati dalla Protezione Civile sono 650 in 10 regioni. Intanto i governatori del Nord chiedono di tornare alla normalità e il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, lunedì riapre ai turisti

1 nuovo post

Borrelli: "14 morti ma aspettiamo esiti Iss"

Sono 14 i morti per i Coronavirus, "ma stiamo aspettando gli esiti degli accertamenti dell'Iss per l'ufficialità". Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso del punto delle 12
- di Redazione Sky Tg24

14 vittime

- di Redazione Sky Tg24

Borrelli: 528 casi positivi

- di Redazione Sky Tg24

Borrelli: 37 guariti in Lombardia

- di Redazione Sky Tg24

Da prefettura Lodi primi ok ripresa lavoro

"La Prefettura di Lodi da alcune ore sta autorizzando la ripresa del lavoro parziale per alcune aziende che ne hanno fatto richiesta all'interno della zona rossa". Lo dice all'ANSA Vittorio Boselli, segretario Confartigianato Lodi specificando che i lavoratori dovranno rispettare le norme precauzionali per evitare il contagio (come uso di mascherine e rispetto della distanza di sicurezza). Potranno fare uscire i prodotti dalla cintura rossa. A quanto si apprende, oltre alla Mta di Codogno si tratta di una azienda di automotive, un'impresa di pulizie e una ditta di escavazioni.
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24
 
- di Redazione Sky Tg24

Ippolito (Spallanzani): comunicheremo solo casi clinici


 "In Italia si sta lavorando affinché vengano comunicati solo i casi di nuovo coronavirus clinicamente rilevanti, ovvero i casi clinici di pazienti in rianimazione o morti, come avviene negli altri Paesi del mondo". Lo ha detto il direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani, Giuseppe Ippolito, in conferenza alla stampa estera. I "positivi ai tamponi fatti per qualsiasi altro motivo andranno in una lista separata estremamente importante - ha detto - per la definizione della situazione epidemiologica". 

- di Redazione Sky Tg24

A Napoli 500 scuole oggetto di igienizzazione

Sono 500 le scuole di Napoli, pubbliche, private e parificate, oggetto dell'azione di igienizzazione e sanificazione prevista dal Comune di Napoli e che dovrebbe terminare nella giornata di sabato.
- di Redazione Sky Tg24

 Zaia: penso ordinanza debba essere revocata

"Io penso che l'ordinanza debba essere revocata". Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia, riferendosi all'ordinanza Ministero della salute-Regione con le misure di sicurezza per contenere la diffusione del Coronavirus.  "Oggi in Veneto - ha aggiunto - abbiamo un incremento dei contagiati che e' minimale, una decina di casi in più, di cui più  della meta' asintomatici e gli altri non sono gravi". Per Zaia "non c'e' quindi questo picco esponenziale che giustifichi" il mantenimento delle misure previste nell'ordinanza in vigore fino all'1 marzo. "Spero che a livello nazionale si decida di revocare quel minimo di ordinanze che e' stato fatto" ha proseguito Zaia. "Si tratta - ha concluso - di una pandemia mediatica che vive sui social. E ricordo che in Veneto nessuna attività commerciale e' stata bloccata. Il Veneto non e' bloccato".
- di Redazione Sky Tg24

Musumeci, meglio se dal Nord non vengono 

"La Sicilia non è una terra in cui non si può sbarcare e non si può atterrare: però servono controlli perché non è possibile che i due casi registrati di positività al coronavirus riguardano turisti del Nord perché nella nostra isola non c'è un focolaio. Sarebbe meglio che i
turisti dal Nord non venissero". Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, parlando con i cronisti a palazzo Orleans. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Di Maio: "I nostri figli a scuola, turisti vengano in Italia"

- di Redazione Sky TG24

Ricciardi: i due focolai italiani sono collegati

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

 Ippolito: Fontana in mascherina?Segnale non verbale

 "Credo che il presidente Fontana, che ha al suo fianco un grande infettivologo, abbia preso questa precauzione per dimostrare a tutti un segnale ulteriore di comunicazione non verbale". Lo ha detto il direttore dell'Istituto Spallanzani, Giuseppe Ippolito, parlando alla sala stampa estera, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse stata eccessiva la misura presa dal governatore della Lombardia Attilio Fontana di mostrarsi in video con la mascherina per annunciare la sua quarantena. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Zaia: per Veneto conseguenze economiche disastrose

"Le conseguenze economiche per il Veneto sono disastrose, auspico che il governo intervenga subito con misure straordinarie dirette alle imprese e alla promozione dell'offerta turistica". Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che ha puntato l'indice contro la "Psicosi sbagliata" per la quale "già adesso paghiamo il conto di una pandemia mediatica che non ha nulla a che vedere con la normale applicazione delle linee guida dell'OMS e dell'ISS".
- di Redazione Sky TG24

Speranza: Iss verifica connessione focolai 

 L'Istituto Superiore di Sanità (Iss) "sta verificando la connessione tra i due focolai di Coronavirus in Italia, quelli di Lombardia e Veneto. Lo studio e' ancora in corso e siamo sul piano delle possibilità ma si sta valutando ipotesi di un contatto tra i due focolai". Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza in una conferenza alla sede della Stampa Estera per fare il punto sull'emergenza coronavirus. 
 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti