In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Borrelli: "17 vittime in Italia, 45 guariti". Riapre il Duomo di Milano

I casi confermati dalla Protezione Civile sono 650 in 10 regioni. Intanto i governatori del Nord chiedono di tornare alla normalità e il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, lunedì riapre ai turisti

Condividi:

Borsa: Milano amplia calo (-2,3%)

Torna sotto la soglia dei 23mila punti Piazza Affari a metà seduta (Ftse Mib -2,3% a 22.883 punti), mentre resta pesante il resto delle principali borse europee alle prese con i timori di un'avanzata del contagio del coronavirus, all'indomani dell'allarme scattato anche negli Usa.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: in Toscana 863 persone in isolamento domiciliare

In Toscana, per l'emergenza Coronavirus, sono 863 le persone in isolamento domiciliare: "304 prese in carico attraverso il numero dedicato delle Asl, 193 contatti stretti dei casi positivi probabili o confermati, 366 bambini-studenti". Lo rende noto la Regione Toscana. Nella nota diffusa ieri dalla Regione le persone in isolamento domiciliare erano 273.
- di Maurizio Odor

Allerta virus, primi contagi tra minorenni ma casi lievi. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Fontana, venerdì o sabato decisione su ordinanza

"Venerdì o al massimo sabato decideremo se prorogare o modificare la prima ordinanza perché solo allora potremmo trarre dei dati. Decideranno i nostri esperti. Non saranno certo scelte nate né da valutazioni politiche né nate da valutazioni emotive, ma saranno scelte rigorosamente scientifiche per il bene della nostra popolazione". Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Prometeia: Italia in recessione, Pil -0,3%
 

Il primo trimestre 2020 registrerà una contrazione del Pil dello 0,3% portando l'Italia in recessione tecnica (due trimestri consecutivi di segno meno), "la quarta recessione dal 2009". E' lo scenario "molto probabile" delineato da Prometeia in un rapporto aggiornato dopo lo scoppio dei casi di coronavirus in Nord Italia, "pur assumendo che si mettano in atto politiche di sostegno alle imprese in difficoltà e che la situazione tenda a normalizzarsi entro meta' marzo". Prometeia prevede "una caduta del Pil di analogo ammontare nella media d'anno".
 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: Berlino, info su itinerari da passeggeri aerei

L'unità di crisi istituita dal governo tedesco sul Coronavirus ha deciso che d'ora in poi "chi viaggia in aereo dovrà fornire delle informazioni all'atterraggio sul suo soggiorno, non solo nel caso in cui provenga dalla Cina, ma anche se proviene da Corea del Sud, Giappone Iran e Italia". Lo ha detto il ministro della salute a Berlino.
- di Maurizio Odor

Fontana, ho lettino in Regione così sono più operativo
 

"Personalmente sto bene, mi sono trasferito qui in Regione armi e bagagli, e ho un lettino di fianco al mio ufficio. Vivo qui per essere più operativo e non perdere tempo con gli spostamenti". Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana.
- di Maurizio Odor

Protezione civile, 42 guariti su 528 contagiati

Sono 42 le persone risultate positive al Coronavirus che sono poi guarite, secondo i dati comunicati oggi dalla Protezione civile, rispetto ai 528 contagiati complessivi. In Lombardia i guariti sono 37, 3 nel Lazio e 2 in Sicilia. 
 
- di Maurizio Odor

Assaeroporti, scali italiani tutti operativi

Assaeroporti chiarisce che "gli aeroporti italiani sono pienamente operativi e che tutti i passeggeri in partenza o in arrivo presso gli scali nazionali possono continuare a fruire dei servizi e dell'assistenza offerti in aeroporto per una positiva esperienza di viaggio". L'intera filiera aeroportuale - si legge in una nota - sta mettendo in campo tutte le proprie forze e le risorse a disposizione per garantire la mobilità dei cittadini e supportare le competenti istituzioni nella complessa macchina
organizzativa dei controlli sanitari".
- di Maurizio Odor

Borrelli, 2 guariti in Sicilia

Due dei tre pazienti risultati positivi al Coronavirus in Sicilia sono guariti. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Protezione civile, effettuati 11.085 tamponi

Sono stati effettuati 11.085 tamponi per individuare il coronavirus in Italia, secondo i dati della Protezione civile. 
 
- di Maurizio Odor

Petrolio: prezzi -2,5%, ai minimi da oltre un anno

I prezzi del petrolio scendono del 2,5%, ai minimi da oltre un anno, per la paura di una pandemia. Il coronavirus non è più un'emergenza prioritariamente cinese: per la prima volta i dati di contagio fuori dalla Cina hanno superato quelli all'interno. Particolarmente rilevante il primo caso americano, un californiano il cui contagio è di origine sconosciuta. Sul circuito elettronico i future sul Light crude Wti cedono 1,24 dollari a 47,49 dollari e quelli sul Brent arretrano di 1,32 dollari a 52,09 dollari al barile.

 
- di Maurizio Odor

Imprese-sindacati, far ripartire attività

Da banche, imprese e sindacati un appello congiunto a lavorare tutti, insieme, "per consentire al nostro Paese di superare questa fase in maniera rapida ed efficace". "Dopo i primi giorni di emergenza, è ora importante valutare con equilibrio la situazione per procedere a una rapida normalizzazione, consentendo di riavviare tutte le attività ora bloccate", scrivono Abi, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confindustria, Legacoop, Rete Imprese Italia (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), Cgil, Cisl, Uil.
- di Maurizio Odor

Salgono a 97 i casi in Emilia-Romagna

Sono 97, in Emilia-Romagna, i casi di positività' al coronavirus: 63 a Piacenza, 18 a Modena, 10 a Parma, tutti riconducibili al focolaio lombardo, e 6 a Rimini. Lo annuncia l'ente regionale. "Nessuno dei nuovi pazienti e' in terapia intensiva - si aggiunge - dove invece vi rimangono i tre di ieri. La maggior parte si trova in condizioni non gravi, molti sono addirittura asintomatici o presentano sintomi modesti. 
- di Redazione Sky Tg24

Primo caso di recidiva in Giappone

Primo caso di recidiva del coronavirus in Giappone. Si tratta, per le autorità sanitarie di Osaka di una donna intorno ai 40 anni, risultata positiva al coronavirus per la seconda volta in un mese. E' una guida turistica che aveva lavorato con dei visitatori provenienti da Wuhan ed era poi stata ricoverata perché' contagiata. Il 6 febbraio era stata dimessa, ma negli ultimi giorni si e' sentita di nuovo male e le e' stato nuovamente riscontrato il virus. Secondo l'ospedale, tra un ricovero e l'altro, era rimasta a casa e non e' entrata in contatto con altre persone.
 
- di Redazione Sky Tg24

282 positivi confermati da Iss  

Sono 282 i tamponi positivi inviati dalle Regioni all'Iss e tutti sono stati confermati dall'Istituto alla mezzanotte di ieri. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso del punto delle 12. 
- di Redazione Sky Tg24