In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Borrelli: "17 vittime in Italia, 45 guariti". Riapre il Duomo di Milano

I casi confermati dalla Protezione Civile sono 650 in 10 regioni. Intanto i governatori del Nord chiedono di tornare alla normalità e il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, lunedì riapre ai turisti

Condividi:

Di Maio alla Stampa Estera. "Crisi molto limitata"

"Nessuno vuole minimizzare ma su 7104 comuni, ne sono coinvolti poco più di 10: se guardiano alla mappa possiamo dirci finalmente quale è l'unità di grandezza e l'entità del fenomeno". Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando dalla Stampa estera del coronavirus per rassicurare sull'entità della crisi in Italia. una crisi- ha tenuto a sottolineare - molto limitata. "I casi di contagio sono riconducibili ai due focolai, non ce ne sono di nuovi", ha aggiunto.
- di Daniele Troilo

Milano,spostato a ottobre salone fumetto Cartoomics

 Cartoomics, l'evento di Fiera Milano dedicato al mondo del fumetto, dell'editoria e dell'intrattenimento, previsto inizialmente dal 13 al 15 marzo, è stato posticipato dal 2 al 4 ottobre 2020 nei padiglioni di Rho. La manifestazione si svolgerà, per la prima volta, in concomitanza con Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al gaming. La scelta di posticipare Cartoomics, giunto alla sua 27esima edizione, afferma una nota, e' dettata dal senso di responsabilita' degli organizzatori al fine di tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partners, a seguito dal rapido evolversi della diffusione del Covid-19.
- di Daniele Troilo

Ricciardi: "Bambini reagiscono meglio perché protetti da vaccinazioni"

 "I bambini reagiscono meglio al Coronavirus perche' sono protetti dalle vaccinazioni". Lo ha detto Walter Ricciardi dell'Oms e consulente del ministro della Salute, alla Protezione civile. 
- di Daniele Troilo

Altri 2 casi in Gb, "contatti con italiani"


 Altre due persone sono risultate positive al test da coronavirus nel Regno Unito, portando il totale dei contagiati nel Paese a 15. Entrambi i pazienti sono ricoverati in Inghilterra, a Liverpool e a Londra, ed entrambi devono il contagio a fonti italiane, secondo il ministero della Sanità britannico. Uno arriva infatti da Tenerife, dove un albergo e' in quarantena dopo che il virus e' stato individuato in quattro turisti italiani; l'altro era "passato per l'Italia": lo ha precisato il chief medical officer Chris Whitty.

- di Daniele Troilo

 Assoturismo,bruciati 200 mln prenotazioni per marzo

"Il panico da coronavirus sta causando una crisi senza precedenti per il turismo italiano. In meno di una settimana dall'esplosione dell'allarme, alberghi, b&b e agenzie di viaggio hanno gia' visto andare in fumo 200 milioni di euro di prenotazioni per il mese di marzo. 

- di Daniele Troilo

Salgono a 98 i casi positivi in Veneto

Salgono a 98 i casi di contagio da Coronavirus in Veneto. Lo comunica nel bolettino delle 6 la Regione Veneto. Il numero dei positivi sale di 11 unità rispetto all'ultimo aggiornamento delle 18 di ieri. 
- di Daniele Troilo

Corista della Scala risultato positivo

Un corista della Scala di Milano è risultato positivo al test del Coronavirus. Secondo quanto si apprende sta bene: già da due settimane era in malattia a casa, con moglie e due bambini ma non ha avuto sintomi preoccupanti. A tutto lo staff del teatro, in questi giorni di chiusura, e' stato raccomandato di rivolgersi al medico in caso di sintomi, ma al momento non ci sarebbero ulteriori contagi.
- di Daniele Troilo

Fontana: "Mia collaboratrice sta moderatamente bene"

"La mia collaboratrice sta moderatamente bene, è ricoverata in ospedale sotto controllo, ha ancora un po' di febbre ma non ha avuto alcun tipo di aggravamento e mi auguro che nello spazio di pochi giorni possa essere dimessa. Io sto bene". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto su RaiRadio1.  "Nessuno esclude che io stia covando questa positività e che possa diventare anch'io malato", ha aggiunto Fontana, spiegando quindi di voler "mantenere un atteggiamento particolarmente prudente. Con i miei collaboratori uso la mascherina, cerco di fare vita il più possibile con pochi contatti per evitare il potenziale rischio di contribuire a diffondere il virus, che per ora non posso diffondere perche' sono negativo". 
 
- di Daniele Troilo

Una passeggera della nave Msc a Sky Tg24: "Bloccati da giorni, non abbiamo informazioni"

"Siamo bloccati da giorni", le informazioni del personale sono vaghe e non precise. In più c’è la paura anche per noi di questo contagio, perché il personale medico non ci mai parlato direttamente". Parla così a Sky Tg24 una passeggera a bordo della nave Msc in attesa di attraccare in Messico. "Oggi solo perché ci siamo uniti a protestare ci hanno dato internet . Siamo tutti in pensiero. Vorremo rassicurazioni più certe e dettagliate ma abbiamo paura che non sappiamo nemmeno loro cosa e come fare".
- di Daniele Troilo

Corea Sud, altri 171 nuovi casi accertati

La Corea del Sud ha riportato altri 171 casi del nuovo coronavirus: lo riferisce il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), secondo cui il totale nazionale dei contagi è salito a quota 1.766.
- di Daniele Troilo

Primo caso in Abruzzo, viene dalla Brianza

Primo contagiato in Abruzzo (anche se si attende la conferma dalla seconda serie di test presso l'Istituto Spallanzani di Roma). E' un impiegato di banca di 50 anni, giunto nell'abitazione estiva di Roseto da Brugherio (Monza), nella giornata di venerdì scorso, assieme alla moglie e ai due figli. Il cinquantenne e' in condizioni di media gravita', respira da solo ed e' sotto assistenza continua del personale medico del nosocomio teramano. La famiglia e' tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.
- di Daniele Troilo

Speranza: "Scelte orientate da valutazioni scienza"

 "Vorrei inizialmente sottolineare che le nostre scelte di queste settimane sono state sempre adottate a partire da valutazioni di carattere tecnico scientifico. E' la scienza e non la politica ad orientare la nostra battaglia per arginare la diffusione del nuovo coronavirus". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto speranza, nel corso dell'informativa nell'aula del Senato. "E' la comunità scientifica a definire il livello di rischio sanitario, non altri" ha aggiunto. 
- di Daniele Troilo

Annullato salone Alta Orologeria di Ginevra

Nel quadro dell'epidemia da coronavirus, è stato annullato il salone dell'Alta Orologeria di Ginevra, che si doveva tenere dal 25 al 29 aprile. Ne ha dato notizia la Fondazione omonima segnalando che "la decisione è la piu' responsabile  nel contesto attuale di rischi
sanitari". 
- di Daniele Troilo

Speranza: "Sfida si vince solo insieme"


 "Questa sfida si può vincere solo insieme, non dovremo mai dimenticarlo". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nella sua informativa al Senato sul coronavirus.
- di Daniele Troilo