Coronavirus, oltre 400 contagiati in Italia. Speranza: Paese più forte del virus

"Meno del 4% dei tamponi hanno dato esito positivo", spiega Borrelli nel punto della Protezione Civile sui contagiati in Italia. Dalla Camera ok al decreto, il ministro riferisce a Montecitorio: no ai localismi, isolamento è unica strada, in 80% casi sintomi molto lievi

1 nuovo post

A Palazzo Chigi nuovi tavoli tecnici su misure

Sono stati convocati nuovi tavoli tecnici a Palazzo Chigi sull'emergenza Coronavirus. L'obiettivo è lavorare alle misure che l'esecutivo sta mettendo in campo al fine di implementarle e aggiornarle costantemente. Parteciperanno i rappresentanti della presidenza del Consiglio, della Protezione civile e dei vari ministeri. Un altro tavolo è' previsto per domattina.  
- di Maurizio Odor

Coronavirus: turismo Roma, a marzo fino a 90% cancellazioni

Le associazioni di categoria Assoturismo Confesercenti Roma e Lazio e Fiavet Lazio, "sono estremamente preoccupate per e ripercussioni sull'economia del comparto  turistico del Lazio e in primis su Roma". In una nota congiunta sul Coronavirus lanciano l'allarme parlando di "cancellazioni che arrivano al 90% per il mese di marzo, altissime percentuali sulle prenotazioni fino a giugno nonché'" di "un crollo delle prenotazioni fino al 60%".
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: compagnie aeree già perdono 29,3 mld dollari

Le compagnie aeree cominciano a fare i conti con le conseguenze del Coronavirus. Al blocco del mercato cinese, si aggiungono ora le difficili situazioni in paesi come l'Italia e la Corea. In corso di valutazione gli impatti sui bilanci, dato che la situazione cambia di giorno in giorno: l'International Air Transport Association (Iata) ha già calcolato perdite totali di 29,3 miliardi di dollari ed una contrazione di traffico del 4,7%. Ma la situazione potrebbe aggravarsi con uno stop del turismo in Italia e altrove. La paura sta infatti bloccando i viaggiatori, non solo quelli cinesi.
 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 160 britannici a Tenerife, restano in quarantena

Sono circa 160 i cittadini britannici bloccati a Tenerife, nell'arcipelago spagnolo delle Canarie, con numerosi altri turisti di vari Paesi ritrovatisi nello stesso resort di due italiani risultati contagiati dal coronavirus. Lo riferiscono fonti diplomatiche citate dall'agenzia Pa. Stando alle stesse fonti, sono tutti destinati a restare per ora in quarantena nell'albergo dell'isola, anche in assenza di sintomi: probabilmente per 14 giorni. 
- di Maurizio Odor

Sky Tg24 nel laboratorio analisi del Coronavirus. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Virus, come l'emergenza può cambiare i sistemi produttivi. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Iss, sconsigliati igienizzanti fai da te

"Non è consigliabile preparare in casa i prodotti anche in considerazione del fatto che le sostanze di partenza devono rispondere a precisi standard di qualità come indica l'OMS". Lo scrive l'Istituto Superiore di Sanità sul proprio sito riferendosi all'ipotesi di fare in casa gli igienizzanti per le mani. "
 
- di Maurizio Odor

Zingaretti, guariti i 3 pazienti Lazio, bene così

"Un'ottima notizia: anche la donna cinese ricoverata allo Spallanzani non è più affetta dal COVID19. Dopo il marito cinese e il ricercatore italiano sono quindi tutti guariti i pazienti nel Lazio. Bene cosi'! Niente panico ma unità e collaborazione". Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Nicola Zingaretti.
- di Maurizio Odor

Parlamento siciliano chiude per 4 giorni

Palazzo Reale, sede del Parlamento regionale siciliano, chiuderà per quattro giorni per consentire la disinfestazione dell'intero edificio. Lo ha appena stabilito il Consiglio di presidenza dell'Ars, presieduto da Gianfranco Miccichè, come misura di prevenzione all'emergenza coronavirus. Il Palazzo chiuderà domani e riaprirà lunedì prossimo.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 18 Carabinieri Codogno in isolamento a casa

Diciotto carabinieri della Compagnia di Codogno, sono in isolamento domiciliare, in via precauzionale, dopo aver partecipato a una riunione conviviale con un loro collega in congedo, risultato positivo al virus. L'incontro tra colleghi era avvenuto lo scorso 17 febbraio e si era svolto in caserma. Non appena venuti a conoscenza della positività del carabiniere pensionato, i colleghi hanno segnalato il caso alle autorità competenti che ne hanno disposto l'isolamento.
 
- di Maurizio Odor

Gdf in uffici Amazon, eBay su ipotesi speculazione

La guardia di finanza sta acquisendo documenti nelle sedi di Amazon ed eBay nell'ambito delll'inchiesta aperta a Milano con l'ipotesi di reato di "manovre speculative su generi di prima necessità" in relazione alla vendita di gel disinfettanti e mascherine a prezzi molto oltre quelli mercato, sui siti di distribuzione online, durante i giorni dell'emergenza Coronavirus. L'attività della guardia di Finanza di Milano - a quanto si apprende - è tuttora in corso nelle sedi delle due multinazionali che si trovano proprio nel capoluogo lombardo. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: anche lavoratore può chiedere smart working

Anche il lavoratore, non solo l'azienda, può chiedere di fare smart working nelle sei regioni del Nord oggetto del decreto sull'emergenza coronavirus. Lo chiarisce il presidente della Fondazioni studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca spiegando però che l'azienda può rifiutare "per motivate ragioni organizzative.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, isolato l’hotel a Tenerife in cui alloggiava coppia italiana positiva. FOTO

L'albergo H10 Costa Adeje Palace è stato sigillato dopo che due turisti italiani, un medico di Piacenza e sua moglie che soggiornavano in una delle stanze, sono risutati infetti dal coronavirus. All'interno sono ancora bloccati centinaia di ospiti.
- di Maurizio Odor

Irlanda, salta match 6 Nazioni con Italia

Non si giocherà l'incontro del Sei Nazioni di rugby tra Irlanda e Italia, in programma sabato 7 marzo a Dublino. Lo ha reso noto la federazione rugby irlandese, annunciando di aver accolto la raccomandazione del ministro della salute su indicazione del Team di emergenza della sanità pubblica irlandese. 
 
- di Maurizio Odor

Allerta Virus, nuovi comportamenti della chiesa. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Per i turisti 2 hotel Alassio isolamento a casa

Si concluderà a breve l'isolamento in hotel della maggior parte degli ospiti dei due alberghi di Alassio dove sono stati registrati cinque casi positivi di coronavirus in Liguria, turisti provenienti da Castiglione d'Adda. Nelle prossime ore quanti tra i 146 turisti che non sono stati in contatto stretto con le persone infette saranno trasferiti nelle loro dimore di residenza in Piemonte e Lombardia, dove svolgeranno la quarantena volontaria o coatta. Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti.
- di Maurizio Odor

Londra esclude stop a voli per l'Italia
 

Londra non intende bloccare a causa del coronavirus i voli da e per l'Italia, su cui annualmente si spostano 3 milioni di turisti britannici, considerandola una misura controproducente. Lo ha detto il ministro della Salute, Matt Hancock, limitandosi a confermare alla Bbc le indicazioni sull'auto-isolamento per chi arriva nel Regno dal nord Italia e il consiglio di evitare viaggi negli 11 Comuni in lockdown: "Se guardiamo alla stessa Italia, vediamo che loro hanno fermato i voli dalla Cina e ora sono il Paese più contagiato d'Europa".
- di Maurizio Odor

Veneto, bimba 8 anni positiva e asintomatica

Una bambina di otto anni è risultata positiva al test Coronavirus in Veneto, nel focolaio di Limena, in provincia di Padova. Lo si è appreso da fonti della Regione Veneto. La piccola è residente in un paese del padovano ed è asintomatica. Da quanto 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti