Coronavirus, il viceministro della Salute Sileri a Sky Tg24: "Troveremo altri casi". VIDEO

Cronaca

L'esponente del governo spiega: "Siamo già allertati a una fase addirittura successiva a quella che abbiamo oggi". E poi sottolinea: "È importante comunicare i casi reali, quelli confermati". Infine un appello alla popolazione: "Non intasare i pronto soccorso"

"Abbiamo trovato un numero importante, considerevole, di pazienti positivi. È evidente che ne troveremo di più". Così il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di Sky Tg24, sui recenti sviluppi della diffusione del coronavirus in Italia (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTII CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE - COVID-19, COSA C'È DA SAPERE). "Mi aspetto più casi, anche perché stiamo facendo un numero importante di test", spiega poi l'esponente del governo. "È importante comunicare i casi reali, quelli positivi e confermati. Quelli dubbi, tantissimi, la stragrande maggioranza, sono stati negativi".

“Non intasare i pronto soccorso”

Il viceministro della Salute lancia un appello alla popolazione: "Attenzione: è fondamentale non intasare il pronto soccorso (VIDEO). C'è una procedura ben precisa e i medici del territorio sono un aiuto fondamentale. Devono essere il filtro". E sul caso del 78enne di Sesto San Giovanni ricoverato al San Raffaele di Milano, Sileri spiega: "Al momento non possiamo dire se sia positivo o negativo, va confermato il test”  (LE FOTO DI CODOGNO DESERTA - E DI CASTIGLIONE D'ADDA).

"Siamo già allertati a una fase successiva dei contagi"

"Il nostro compito è quello di contenere i contagi, ma siamo già allertati a una fase addirittura successiva a quella che abbiamo oggi", aggiunge poi il viceministro della Salute, che poi precisa: "il contagio non avviene solo incrociando una persona, bisogna avere contatto ravvicinato, facciamo attenzione" (IL MONITO DELLA REGIONE LOMBARDIA - ITALIANI ALLA CECCHIGNOLA LASCIANO QUARANTENA).

Cronaca: i più letti