Coronavirus, stop al Carnevale di Venezia. Chiusi musei e scuole fino all'1 marzo

Cronaca

L'annuncio del governatore del Veneto Luca Zaia: ”Abbiamo firmato con il ministro Speranza l'ordinanza con la quale vengono bloccate, Carnevale di Venezia compreso, tutte le manifestazioni pubbliche, private". Decisa pure "la chiusura delle scuole e dei musei"

L’emergenza Coronavirus ferma anche il Carnevale di Venezia, le scuole e i musei in Veneto (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI). Lo ha fatto sapere il presidente del Veneto Luca Zaia che si trova a Marghera per l’unità di crisi impegnata nel contrasto alla diffusione dell’epidemia. ”Abbiamo firmato con il ministro Speranza l'ordinanza con la quale vengono bloccate, Carnevale di Venezia compreso, tutte le manifestazioni pubbliche, private". Il governatore ha annunciato anche "la chiusura delle scuole e dei musei fino al primo di marzo"  (I CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE - COVID-19, COSA C'È DA SAPERE - CHIUSI SCUOLE E MUSEI IN LOMBARDIA).

Il Coronavirus in Veneto

Sono saliti a 25 (compreso l'uomo deceduto) i casi di persone contagiate dal Coronavirus in Veneto. Tra i nuovi malati anche due anziani di Venezia, ricoverati nell'ospedale cittadino. Il bilancio è stato aggiornato dallo stesso governatore Zaia. Nel solo focolaio di Vo' Euganeo si contano adesso complessivamente 19 contagi.

Cronaca: i più letti