Coronavirus, due vittime in Italia. Salgono i contagi: sono 79 in 5 regioni

Sono 76 i positivi al Coronavirus in 5 regioni: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani) ed una in Piemonte. Il governo ha deciso il divieto di ingresso e uscita nelle zone focolaio. AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Fontana:  "32 persone colpite in Lombardia"

Sono 32 le persone contagiate dal coronavirus in Lombardia. Lo ha affermato il presidente della Regione, Attilio Fontana, in collegamento con la Protezione civile a Roma.
- di Redazione Sky TG24

450 persone chiuse in ospedale Schiavonia

Sarebbero 450 in tutto le persone chiuse da ieri pomeriggio all'interno dell'ospedale di Schiavonia (Padova) a causa dell'allarme da coronavirus. Di questi, 300 sono pazienti e 150 i dipendenti della struttura. Per tutti è prevista l'effettuazione del tampone per accertare l'eventuale contagio. L'ospedale di Schiavonia ha complessivamente 300 posti letto e 600 dipendenti. Anche il personale che non si trovava ieri nei reparti sarà sottoposto ai test. 
 
- di Redazione Sky TG24

Due medici i contagiati nel Pavese


Due contagiati da coronavirus anche nel Pavese: si tratta di due medici di Pieve Porto Morone (Pavia), un comune della Bassa vicino alla provincia di Lodi. Da questa notte sono ricoverati al reparto di Malattie Infettive del San Matteo. La notizia e' stata riferita all'ANSA da fonti qualificate. I due medici, marito e moglie, sono stati riscontrati positivi al primo controllo. Il marito opera come medico di base a Pieve Porto Morone (Pavia) e Chignolo Po (Pavia). La moglie e' una pediatra che lavora nella zona di Codogno, dove si è sviluppato il focolaio.
    
- di Redazione Sky TG24

Pallavolo, rinviate altre gare serie B

In conseguenza degli ulteriori sviluppi della situazione relativa al coronavirus, con particolare riferimento alla zona del Veneto e della provincia di Padova, la federazione italiana di pallavolo ha deciso la sospensione anche dei campionati di serie B maschile, girone C, e serie B2 femminile, gironi D ed E, della giornata in programma oggi e domani e che sara' recuperata a data da destinarsi. Ieri erano state rinviate partite dei gironi A e B di serie B maschile, dei gironi A, B della serie B1 femminile e dei gironi B e C della B2 femminile, comprendenti zone della Lombardia e dell'Emilia Romagna. La Fipav invita poi "il Comitato Regionale e i Comitati territoriali del Veneto (in modo particolare del territorio di Padova), cosi' come le Leghe di Serie A maschile e femminile di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune". 
- di Redazione Sky Tg24

Due nuovi casi nel Pavese

Si allarga al Pavese l'epidemia di coronavirus. Marito e moglie di Pieve Porto Morone (Pavia) sono risultati positivi ai test. I due si aggiungono agli altri due nuovi casi registrati nelle ultime ore a Cremona. 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: valutiamo misure straordinarie

"Fra poco sarò nuovamente al Comitato operativo della Protezione civile per un aggiornamento sull'emergenza Coronavirus e per valutare nuove misure straordinarie". Cosi' il premier, Giuseppe Conte.
 
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, lo Spallanzani: “Uomo cinese ora negativo ai test” | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, lo Spallanzani: “Uomo cinese ora negativo ai test” | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24
I comuni coinvolti dai contagi
I comuni coinvolti dai contagi
- di Redazione Sky Tg24

Ippolito(Spallanzani): no allarmismo

"Non bisogna farsi prendere dall'allarmismo. Il modello messo in atto dalla Regione Lazio è efficace". Cosi' Giuseppe Ippolito direttore scientifico dello Spallanzani di Roma nel corso della conferenza stampa allo Spallanzani.
- di Redazione Sky Tg24

Zaia: arrivati a sette i casi in Veneto

Sono arrivati a sette i casi di persone risultate positive ai test sul Coronavirus in Veneto". Lo ha detto a Marghera, il governatore del Veneto Luca Zaia, durante una pausa del summit in corso al centro Veneto della Protezione civile. Zaia è poi rientrato alla riunione per collegarsi in videoconferenza con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "I sette casi - ha aggiunto - sono tutti di Vo' Euganeo tra cui due familiari del deceduto". Sarebbero secondo quanto si e' appreso, la moglie la figlia dell'uomo.
- di Redazione Sky Tg24

Italiano sarà dimesso oggi da Spallanzani

Il ricercatore italiano ricoverato allo Spallanzani per coronavirus sara' "dimesso in giornata". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, nel corso di una conferenza stampa allo Spallanzani. Il giovane, caso confermato di COVID-19, era risultato persistentemente negativo ai test per il Coronavirus.
- di Redazione Sky Tg24

7 casi di contagio in Veneto

- di Redazione Sky Tg24

Sala: sospesi da lavoro dipendenti zone infette

 Il Comune di Milano ha deciso di sospendere dalle attività lavorative i dipendenti dell'amministrazione e  delle società controllate che provengono dai comuni "dove sussiste un cluster di infezione", come ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Sala, in una nota diramata dopo il tavolo di lavoro che si e' riunito stamattina a Palazzo Marino. Il Comune ha dato cosi' attuazione all'ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Lombardia. A quanto si apprende sono 14 i dipendenti del Comune sospesi dal lavoro. Il Comune avrà il compito di recepire prontamente le indicazioni che ci perverranno dalla Regione Lombardia e dal Dipartimento Protezione Civile.  "Oggi pomeriggio parteciperemo al tavolo in Prefettura per avere indicazioni su come procedere da qui in avanti", ha concluso Sala. Le informazioni per la cittadinanza saranno disponibili sul sito istituzionale e sulle pagine social del Comune di Milano.
- di Redazione Sky Tg24

Confcommercio Veneto, disdette hotel e ristoranti

 "La preoccupazione c'è tutta. Abbiamo già disdette negli alberghi, per i pranzi della domenica". Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Veneto e dell'Ascom di Padova, sta gia' guardando con attenzione agli effetti dei primi contagi di coronavirus in Veneto, dove ieri sera c'è stata la prima vittima italiana. "In questo momento ovviamente la priorità è circoscrivere la situazione, tema che non è assolutamente facile. Ma dopo aver affrontato gli effetti sanitari della malattia, bisogna pensare anche a quelli economici. Questo weekend valuteremo con attenzione la situazione, per capire come va", spiega all'AGI. "C'è di sicuro una qualche forma di panico, con le persone che scelgono di stare a casa e non venire in centro, in un momento importante per le attività economiche, fra la fine dei saldi e il Carnevale", aggiunge Bertin. "Sono costantemente in contatto con l'assessore alle Attivita' produttive del comune di Padova, Antonio Bressa, per capire che scelte faranno e parlerò anche con l'assessore regionale Roberto Marcato per capire come si possano supportare le nostre imprese". 
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti