Meteo, le previsioni di mercoledì 19 febbraio. VIDEO

Cronaca

Cieli nuvolosi al Nord, mentre qualche pioggia colpirà il Centro e anche il Sud. Un fronte freddo in discesa dalla Penisola Scandinava impatterà sull'Italia, provocando un calo delle temperature. Nevicate sull'Appennino sopra i 1300 metri

Quella di mercoledì 19 febbraio sarà una giornata con cieli nuvolosi al Nord, mentre qualche pioggia colpirà il Centro e il Sud. Un fronte freddo in discesa dalla Penisola Scandinava impatterà sull'Italia, provocando un sensibile calo delle temperature su buona parte dei settori. Neve in Appennino sopra i 1300-1600 metri (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord tempo stabile con cieli nuvolosi nel corso della giornata. A Milano nubi sparse e temperature che raggiungeranno i 14 gradi, mentre a Torino splenderà il sole e ci saranno fino a 12 gradi.

Il meteo al Centro

Al Centro le piogge arriveranno prima sulle Marche, in Umbria e sul Lazio, per poi spostarsi piuttosto rapidamente verso Sud nel corso del pomeriggio. A Firenze attesa pioggia, così come a Roma dove le temperature massime saranno di 14 gradi. Nevicate sull'Appennino sopra i 1300 metri. Soleggiato in Sardegna.

Il meteo al Sud

Al Sud, invece, attesi piovaschi  e anche qualche temporale, su Abruzzo, Molise e poi verso Puglia, Basilicata e settori tirrenici della Calabria. Le temperature subiranno una modesta diminuzione al Centro-Sud,  soprattutto nelle aree dove si registrerà una maggior ingerenza del maltempo. A Napoli piogge e temperature massime di 15 gradi, mentre a Palermo sole e qualche nuvola.

Cronaca: i più letti