Maltempo, bloccati al largo di Bari 3 traghetti e 2 navi cargo

Cronaca

Due navi passeggeri provenienti da Durazzo e una dalla Grecia sono bloccate al largo della costa di Bari a causa delle forti raffiche di vento che impediscono l’entrata al porto. A bordo 800 persone 

Due navi cargo e tre traghetti, con 524 passeggeri a bordo e oltre 200 membri di equipaggio, sono bloccati a largo delle coste di Bari. Le forti raffiche di vento, che in mattinata hanno superato i 50 nodi, stanno di fatto impedendo le manovre nel porto del capoluogo pugliese.

Disagio per i passeggeri

Le tre navi passeggeri sono la AF Francesca della Adria Ferries (168 viaggiatori e 60 componenti di equipaggio) e la Righel II della Ventouris Ferries (188 passeggeri e 49 equipaggio) provenienti da Durazzo (Albania) e la Superfast (168 passeggeri e 56 equipaggio) proveniente dalla Grecia. Hanno posto la prua rivolta a Nord cercando protezione al largo dei vicini porti di Trani, Molfetta e Manfredonia, in attesa che il vento scenda almeno a 30 nodi e possa consentire le manovre di ingresso e attracco nel porto di Bari. Una situazione di disagio per i passeggeri dei traghetti, che però al momento non desta preoccupazione.

A Bari chiusi parchi e cimiteri

A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, in particolar modo delle forti raffiche di vento, l'amministrazione comunale di Bari ha deciso di chiudere al pubblico tutti i cimiteri cittadini, il parco 2 Giugno e la pineta San Francesco al fine di prevenire eventuali rischi per i cittadini.

 

Cronaca: i più letti