Meteo, le previsioni di domenica 26 gennaio

Cronaca

Cieli coperti su tutte le regioni e piogge sparse soprattutto al Sud. Temperature stabili o in calo, con massime generalmente comprese tra i 7 e i 17 gradi. Ovunque venti deboli o moderati e mari generalmente mossi. LE PREVISIONI

Quella di domenica 26 gennaio sarà una giornata nuvolosa su quasi tutto il Paese, con episodi di pioggia sparsi in molte regioni e soprattutto al Sud. Le temperature resteranno stabili o in calo, con massime generalmente comprese tra i 7 e i 17 gradi. Ovunque venti deboli o moderati e mari generalmente mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Previste nubi e piogge locali al Nord. Dal mattino cieli nuvolosi e qualche debole rovescio sulle regioni orientali e sulla Liguria. Coperto anche nel pomeriggio e lievi piogge sul Friuli Venezia Giulia, con qualche schiarita solo sul Piemonte. In serata tempo asciutto su tutte le regioni ma prevalentemente nuvoloso. Neve a partire dai 1.200 metri e temperature stabili con massime tra i 7 e i 12 gradi. Venti deboli o moderati da Nord e mari mossi o poco mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e a Torino, con temperature di 11 e 6 gradi.

Le previsioni al Centro

Cieli coperti con qualche rovescio anche al Centro. Al mattino attese deboli piogge su Toscana e Lazio, molte nubi altrove ma senza fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio, alle piogge su Toscana e Lazio si aggiungerà l’Umbria; coperto ma con tempo asciutto altrove. In serata non sono previste piogge ma resterà ovunque coperto. Temperature stabili con massime comprese tra gli 11 e i 16 gradi. Venti deboli o moderati da Nord e mari poco mossi o mossi. Parzialmente nuvoloso e 14 gradi a Roma, pioggia e 13 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Pioggia anche al Sud. Al mattino precipitazioni su Salento, Calabria e Sicilia, con cieli nuvolosi sul resto delle regioni. Nel pomeriggio il maltempo interesserà tutta l’area meridionale. In serata pioverà sulla Sicilia e altrove resterà nuvoloso o molto nuvoloso. Temperature in calo con massime comprese tra i 12 e i 17 gradi. Venti deboli o moderati da Sud e mari da mossi a molto mossi. Nuvoloso e 14 gradi a Napoli, pioggia e 17 gradi a Palermo.

Cronaca: i più letti