Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Fabio Volo a Salvini: "Suona ai camorristi se hai le palle". Replica: “Li ho arrestati”

2' di lettura

Lo scrittore, su Radio Deejay, ha criticato l’ex ministro dell’Interno per il fatto che ieri, 21 gennaio, a Bologna ha citofonato a un residente tunisino chiedendo se fosse uno spacciatore. La risposta: "Mentre lui scriveva, io confiscavo beni ai mafiosi"

"Vai a suonare ai camorristi se hai le palle, str***o, non da un povero tunisino che lo metti in difficoltà. Fallo con i forti lo splendido, non con i deboli". È scontro tra Fabio Volo e Matteo Salvini dopo quest'ultimo, ieri 21 gennaio, in piena campagna elettorale per le elezioni regionali, ha citofonato a un cittadino tunisino residente a Bologna chiedendo se fosse uno spacciatore (I CANDIDATI IN EMILIA - 5 ANNI DI RISULTATI IN UNA GIF). Lo scrittore, durante la sua trasmissione "Il volo del mattino" su Radio Deejay, ha criticato con parole durissime - riportate da diverse testate - l’ex ministro dell’Interno. Poco dopo è arrivata la replica del leader del Carroccio. "A Fabio Volo dico che io i camorristi li ho messi in galera", ha detto Salvini. "Mentre Fabietto Volo scriveva e Fedez cantava, io confiscavo i beni ai mafiosi", ha aggiunto replicando anche alle critiche del rapper. Poi ha concluso: "Io al Pilastro ci tornerò: oggi è stata danneggiata la macchina del marito di quella donna che ha perso un figlio per droga. Tornerò a difenderla".

Il precedente Volo-Salvini

Già nel 2015, sempre durante una diretta radiofonica, Fabio Volo aveva contestato l’operato di Matteo Salvini. In quell’occasione, infatti, con lo stesso Salvini in collegamento telefonico, lo scrittore – con tono piuttosto ironico – aveva avvertito il leader leghista "se le do del cogl**** la prego di non querelarmi". Cogliendo lo spirito goliardico della trasmissione, Salvini aveva scherzosamente "rassicurato" il conduttore confermando di non voler sporgere alcuna denuncia.

Data ultima modifica 22 gennaio 2020 ore 16:54

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"