Le previsioni meteo di mercoledì 15 gennaio

Cronaca

Fatta eccezione per le nebbie diffuse in Pianura Padana e per qualche piovasco su Liguria e alta Toscana, l’alta pressione garantirà una giornata di sole prevalente in tutto il resto della penisola

Sarà una giornata di alta pressione quella che caratterizzerà in generale l’Italia mercoledì 15 gennaio. Il bel tempo sarà prevalente su tutta la penisola, anche se sono attese nebbie diffuse in Pianura Padana e piogge deboli su Liguria e alta Toscana. Cielo poco o parzialmente nuvoloso al Centro-Sud (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nelle regioni settentrionali le temperature rimarranno stazionarie. Fatta eccezione per i piovaschi previsti sulla costa ligure e i banchi di nebbia - anche fitta - in Pianura Padana, ci sarà ancora sole sulle Alpi e nel resto del Nord. A Milano è previsto cielo coperto con temperature tra i 3 e i 7 gradi, a Torino cielo poco nuvoloso ma temperature più basse, tra i -2 e i 6 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro si attendono deboli precipitazioni sull’alta Toscana, qualche foschia sull’Umbria e qualche nube sulla Sardegna occidentale e le coste tirreniche. Sul resto dei settori, previsti cieli sereni e temperature stabili. A Firenze prevista qualche nuvola, con temperature tra 6 e 12 gradi, mentre a Roma sarà una giornata di sole pieno, con temperature tra 2 e 13 gradi.

Le previsioni al Sud

Per quanto riguarda le regioni meridionali, si attendono per mercoledì 15 gennaio foschie sui rilievi della Basilicata e su parte di quelli calabresi. La pressione atmosferica in aumento garantirà tempo soleggiato sul resto dei settori. È previsto sole, infatti, a Napoli, dove le temperature saranno tra i 6 e i 14 gradi, e anche a Palermo, dove la minima sarà di 10 e la massima di 15 gradi.

Cronaca: i più letti