Meteo, le previsioni di lunedì 13 gennaio

Cronaca

Nebbie diffuse in Pianura padana, ma sarà sereno nel resto delle regioni del Nord. Al Centro bel tempo, mentre al Sud sono previsti addensamenti sul Salento e zone ioniche della Sicilia con isolati piovaschi

Lunedì 13 gennaio il meteo sarà prevalentemente bello, anche se con temperature ancora piuttosto rigide, quasi su tutta l'Italia. Nebbia sulla Pianura padana al mattino, possibili piogge in alcune zone del Sud come la Sicilia e la Puglia (LE PREVISIONI).

Il tempo al Nord

Al Nord tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo nebbie diffuse in Pianura padana anche insistenti lungo il Po. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 4 e 9 gradi. A Milano cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, possibili nebbie dal pomeriggio o in serata ma non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di 3 gradi, la minima di -1. Stessa situazione a Torino, dove però la massima sarà di 6 gradi.

Il tempo al Centro

Al Centro cieli sereni o poco nuvolosi; qualche banco di nebbia al mattino nelle valli interne di Toscana e Umbria. Temperature stazionarie, massime comprese tra 7 e 13 gradi. A Roma cieli poco nuvolosi per l'intera giornata e nessuna pioggia. La temperatura massima sarà di 13 gradi, la minima di 2. A Firenze bel tempo con sole splendente per l'intera giornata: temperature comprese fra 1 e 10 gradi.

Il tempo al Sud

Al Sud variabilità con nubi sparse e schiarite; maggiori addensamenti sul Salento e sulle zone ioniche della Sicilia con isolati piovaschi. Temperature stazionarie, massime comprese tra 8 e 14 gradi. A Palermo giornata poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di 14 gradi, la minima di 11. A Napoli sarà sereno ma con nubi dal pomeriggio, non sono previste piogge. Massima di 13, la minima di 5 gradi.

Cronaca: i più letti