Le previsioni meteo del weekend da sabato 4 a domenica 5 gennaio

Cronaca

Al Nord prevarrà il bel tempo, anche se si attende ancora qualche nevicata sulle Alpi. Al Centro nuvoloso, mentre al Sud arriveranno nubi irregolari e piovaschi, soprattutto su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale. Temperature in forte calo

Sarà un weekend con ancora qualche nevicata al Nord, e molte nubi al Centro, quello del 4 e 5 gennaio. Al Sud, invece, atteso qualche piovasco sabato, soprattutto tra Campania e Calabria tirrenica. Domenica temperature in forte calo nelle regioni del medio-basso adriatico e quelle meridionali (LE PREVISIONI). 

Le previsioni di sabato 4 gennaio

Le previsioni al Nord

Al Nord locali banchi di nebbia sulla Val Padana in sollevamento. Ampie schiarite nel pomeriggio, ma dalla notte torna qualche fiocco di neve sulle Alpi confinali. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13 gradi. A Milano cielo nuvoloso, così come a Torino.

Il meteo al Centro

Al Centro, molte nubi sul Tirreno. A fine giornata arriverà qualche pioggia sul versante adriatico. Temperature stabili, massime tra 10 e 14 gradi. A Firenze cielo nuvoloso, come a Roma.

Le previsioni al Sud

Al Sud, atteso per il 4 gennaio un progressivo aumento delle nubi, ma anche qualche piovasco tra Campania e Calabria tirrenica. Rovesci nella notte sulla Puglia, sulla Calabria e sulla Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 14 gradi. A Napoli attese molte nubi, mentre a Palermo le nuvole si alterneranno a qualche schiarita.

Le previsioni di domenica 5 gennaio

Le previsioni al Nord

Al Nord, per domenica, atteso bel tempo su tutte le regioni a parte alcune nubi locali su Alpi e Romagna. Le temperature si abbasseranno lievemente e nelle vallate interne i termometri potranno anche scendere di qualche grado sotto lo zero. A Milano sole e 11 gradi, mentre a Torino la temperatura sarà intorno ai 9 gradi. 

Il meteo al Centro

Al Centro ancora alcune nubi irregolari, soprattutto lungo il versante adriatico con qualche precipitazione. Temperature in calo, con il termometro che andrà sotto lo zero, specialmente durante la notte. A Firenze splenderà il sole, così come a Roma.

Le previsioni al Sud

Al Sud, nubi irregolari e qualche precipitazione tra il pomeriggio e la serata, specie sulla Puglia e la Calabria. Probabile pioggia anche sulla Sicilia settentrionale. Vento in rinforzo in arrivo da Nord. Visto il brusco calo delle temperature, potrà inoltre verificarsi qualche nevicata sugli Appennini. A Napoli giornata serena, mentre a Palermo sono attesi alcuni rovesci.

Cronaca: i più letti