Violenta mareggiata in Calabria, crolla parte dell’antico molo di Pizzo Calabro

Cronaca

Il tratto finale del pontile era già stato danneggiato dalle onde dei giorni scorsi. Dopo l’ultimo nubifragio, era stato chiuso con un’apposita ordinanza del Comune

Il maltempo (LE PREVISIONI IN ITALIA) provoca danni e disagi anche in Calabria. La violenta mareggiata che, nella mattinata del 23 dicembre, ha colpito la costa tirrenica della provincia di Vibo Valentia ha provocato il cedimento della parte finale dell’antico molo della marina di Pizzo Calabro, detto “Pizzapundi”. Lo stesso tratto del pontile, chiuso con apposita ordinanza del Comune, era già stato fortemente lesionato dalla mareggiata dei giorni precedenti che aveva lasciato numerose crepe nel cemento (ACQUA ALTA A VENEZIA - MALTEMPO IN SARDEGNA) .

L’ordinanza di chiusura

L’area interessata dalle lesioni, caduta di schianto, era stata dichiarata inaccessibile dall’amministrazione comunale di Pizzo Calabro dopo l’ultimo nubifragio che aveva allagato il vicino lungomare bloccando anche alcune persone all’interno delle auto. Recentemente il molo era stato oggetto di lavori che ne avevano rinnovato la pavimentazione.

Cronaca: i più letti