Nubifragi e vento sull'Italia, un morto a Napoli. Bambino cade in un fiume a Pistoia

Un 62enne è rimasto ucciso schiacciato da un albero. A Sant'Antioco un mercantile è rimasto incagliato dopo aver urtato gli scogli. A Pistoia, un bambino di 7 anni è caduto in un fiume in piena mentre era in bicicletta con i genitori

1 nuovo post

Irpinia, 300 persone evacuate 

 
In Irpinia 300 persone sono state evacuate dal centro di storico di San Martino Valle Caudina dopo che il torrente Caudino ha sollevato la piazza sotto cui scorreva in parte tombato, riversando fango e detriti. Nessun ferito ma i danni sono ingenti, con decine di auto travolte e il manto stradale sfondato
- di Cecilia.MUSSI

Mareggiata sul litorale romano, una carcassa di cavallo sulla spiaggia 

 
 
- di giuliana.devivo

La situazione del maltempo

 
La perturbazione atlantica che ha colpito l'Italia farà sentire i suoi effetti anche nelle prossime ore, con piogge sulle regioni meridionali e venti forti su buona parte del paese. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quella diffusa ieri: a partire dalle prime ore di domani sono previste precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e venti forti, su Sicilia e Calabria. Attesi inoltre venti fa burrasca a burrasca forte su Liguria, Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia. Il Dipartimento ha anche valutato una allerta arancione per rischio idrogeologico su penisola Sorrentina, Monti di Sarno e Monti Picentini in Campania e per rischio idraulico sulla Pianura emiliana centrale in Emilia-Romagna.
- di Cecilia.MUSSI

Fucecchio (Firenze): chiuso per precauzione ponte sull'Arno

 
Il Comune di Fucecchio (Firenze) ha chiuso in via precauzionale il ponte sull'Arno all'altezza dell'abitato di San Pierino, a causa del livello del fiume che si e' innalzato con il passaggio della piena. Lo fa sapere l'amministrazione comunale in una nota, spiegando che da stamani ha attivato il proprio centro operativo dedicato alle emergenze. Anche su questo territorio si sono registrate cadute di piante con vari interventi di messa in sicurezza. 
- di Cecilia.MUSSI

Bimbo travolto a Firenze, salvato dal padre

 
Secondo quanto si apprende, il bambino sarebbe stato tratto in salvo dal padre, tuffatosi subito dopo la caduta del figlio. Sul posto sono intervenuti l'automedica, i sanitari del 118 e l'elisoccorso Pegaso che ha trasportato il piccolo nel nosocomio pediatrico.
 
- di Cecilia.MUSSI

Cuneo, 120 persone bloccate per vento su piste da sci

 
Circa 120 persone sono bloccate a causa delle forti raffiche di vento nelle piste da sci tra Montuoso e Rucas, nei pressi di Bagnolo Piemonte, nel Cuneese. Poche ore prima, sempre nella stessa zona, il vento aveva costretto 40 persone, fra cui molti bambini, a fermarsi nelle proprie auto in attesa che le condizioni meteo migliorassero 
- di Cecilia.MUSSI

Bambino cade in un fiume vicino a Firenze

 
Un bambino di sette anni e' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere caduto nel fiume Pescia a Ponte Buggianese (Pistoia). Il piccolo, intorno alle 12, era in bicicletta con i genitori e, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe perso l'equilibrio finendo nel fiume, che era in piena a causa delle piogge della scorsa notte. Il bambino sarebbe stato trascinato dalla corrente.
 
- di Cecilia.MUSSI

Tragedia sfiorata ad Agrigento, crolla protezione di un palazzo 

 
Tragedia sfiorata ad Agrigento: il forte vento  ha provocato la caduta della copertura di legno che era stata posta a protezione di un palazzo Liberty del viale della Vittoria, nel cuore della città, dopo il crollo del cornicione, avvenuto lo scorso 18 settembre, in piena notte. Anche in questa circostanza solo per una fortunata casualità non si sono registrate vittime perché le strutture - poste nell'ambito di un piano di lavori di messa in sicurezza, eseguiti dal condominio e coordinati dalla Procura, che per il primo crollo ha iscritto 31 persone nel registro degli indagati - sono precipitate per terra e persino sopra una panchina senza colpire nessuno. 
- di giuliana.devivo

 Il fiume Pescara a rischio esondazione

 
Il fiume Pescara rischia di esondare. In alcuni punti, nel tratto urbano, ha superato gli argini raggiungendo il manto stradale. La causa potrebbe essere il forte vento delle ultime ore che, con il mare agitato, impedisce al corso d'acqua di defluire. Le golene sono state chiuse al traffico. Il sindaco del capoluogo adriatico, Carlo Masci, fa sapere che "i volontari delle associazioni e prima ancora i vigili urbani sono già al lavoro dalle 12.00 per avvertire i proprietari delle macchine parcheggiate e mettere in sicurezza il lungofiume".
 
- di giuliana.devivo

Maltempo a Napoli, alberi caduti in zona Vomero. FOTO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Maltempo a Napoli, alberi caduti in zona Vomero. FOTO | Sky TG24
- di Redazione Sky Tg24

L'acqua solleva una piazza nell'avellinese, 300 persone evacuate 

 
 
 
Trecento persone che abitano nel centro storico di S. Martino Valle Caudina sono state evacuate dopo che il torrente Caudino, in parte tombato, ha sollevato la piazza e con il suo carico di acqua, fango e detriti ha messo a rischio l'incolumità dei residenti
- di giuliana.devivo

Le news di Sky Tg 24 anche su Facebook Messenger: clicca qui per iscriverti 

- di giuliana.devivo

Recuperato il corpo dell'uomo travolto dal torrente ieri in Friuli 

Dopo quasi 30 ore di ricerche è stata recuperata la salma dell'uomo rimasto intrappolato nella sua auto dopo aver tentato ieri di attraversare il Meduna dal guardo di Murlis, tra Cordenons e Zopola, nonostante il divieto di transito per maltempo. Si tratta del 56enne Iris Soncin di Valvasone Arzene
- di giuliana.devivo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

 

- di giuliana.devivo
- di giuliana.devivo

Nel Potentino 70 interventi dei Vigili del fuoco

Sono oltre 70 gli interventi eseguiti finora dai Vigili del fuoco in provincia di Potenza, interessata dalla notte scorsa da forti raffiche di vento che hanno provocato gia' diversi danni.  In tutta la provincia stanno operando undici squadre di Vigili del fuoco: in particolare, 53 uomini e 15 mezzi. Sono intervenuti per danni ai tetti, alle pale eoliche, ai pali telefonici e per rimuovere numerosi alberi abbattuti dal vento. In alcune zone si sono registrate "gravi difficoltà" alla circolazione automobilistica.
 
- di Redazione Sky Tg24

Mercantile incagliato in Sardegna, salvo equipaggio | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Mercantile incagliato in Sardegna, salvo equipaggio' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky Tg24

L'Anas chiude tratti di Appia e Pontina in provincia di Latina 

 
A causa delle condizioni meteo avverse e per la caduta di rami e alberi sulla carreggiata, si registrano numerosi disagi sulle strade statali 7 'Appia' e 148 'Pontina' in provincia di Latina. Lo rende noto l'Anas la quale precisa che, in particolare, sono provvisoriamente chiusi sulla SS7 'Appia' il tratto al km 49,400 a Cisterna di Latina e il tratto a km 85,200 a Pontinia in entrambe le direzioni.  Sulla 'Pontina' al momento è chiuso il tratto al km 101,000 a Latina. Le deviazioni vengono segnalate in loco.
 
- di giuliana.devivo

Capri, biglietterie aliscafi scoperchiate dal vento

 
 
Biglietterie dei traghetti e degli aliscafi scoperchiate dal vento a Marina Grande: è uno dei danni registrati a Capri a causa della bufera di vento di stamane. I vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere vari alberi di alto fusto abbattuti dal vento. Unica partenza dal porto di Capri, poco prima delle 8, è stata quella del traghetto della Caremar, che a causa delle onde - che durante la notte hanno raggiunto l'altezza di 6 metri -, non poteva più restare ormeggiato alla banchina di Marina Grande per motivi di sicurezza, come ha comunicato la compagnia di navigazione. A bordo solo una ventina di persone che erano rimaste bloccate ieri a Capri.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti