Udine, rogo in fabbrica: 20 operai intossicati

Cronaca

Incidente sul lavoro nella notte a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. Un incendio, le cui cause vanno ancora accertate, avrebbe prodotto fumo irritante contenente zolfo. Una ventina gli operai intossicati, tutti soccorsi dal 118

Incendio nella notte nella fabbrica Nunki Steel di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. Un rogo, le cui cause vanno ancora accertate, ha causato una notevole produzione di fumo molto acre e irritante contenente zolfo. Secondo le prime informazioni, il rogo si sarebbe sviluppato nel corso della lavorazione di materiale ferroso da una cappa di aspirazione. Il prodotto della combustione ha raggiunto anche la vicina fabbrica Marcegaglia dove stavano lavorando una decina di addetti al turno di notte.

Una ventina gli intossicati

Gli intossicati per il fumo inalato sarebbero una ventina, tutti soccorsi dal 118. Tredici non hanno avuto bisogno di cure ospedaliere, gli altri sono stati accompagnati in diversi ospedali: al San Polo di Monfalcone, al pronto soccorso di Latisana e a Jalmicco di Palmanova. Le loro condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, del distaccamento volontario di Codroipo e del Comando di Udine. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono terminate intorno alle 4.30 di questa mattina.

Cronaca: i più letti