Ladri nella villa di Denis Verdini: annerito un ritratto di Salvini

Cronaca

Il fatto sarebbe avvenuto la scorsa settimana a Pian dei Giullari, Firenze. La tela danneggiata apparterrebbe a Francesca Verdini, figlia dell'ex coordinatore di Forza Italia e fidanzata con il leader della Lega. Non è chiaro se dalla villa sia stato rubato qualcosa

Alcune persone si sarebbero introdotte nella villa dell’ex parlamentare ed ex coordinatore di Forza Italia Denis Verdini, annerendo con un accendino un ritratto di Matteo Salvini, leader della Lega ed ex ministro dell’Interno, attualmente fidanzato con la figlia di Verdini, Francesca. Lo riporta il Corriere fiorentino, secondo cui l'episodio sarebbe avvenuto la scorsa settimana nella proprietà di famiglia di Pian dei Giullari, sulle colline di Firenze.

Non chiaro l'obiettivo del colpo

Secondo il quotidiano, ancora non è chiaro se e cosa sia stato portato via dalla villa. Dalle prime ricostruzioni sembra che i presunti ladri si siano introdotti da una finestra nella dependance dell'abitazione di Verdini, dove c’è un appartamento per gli ospiti. Lì avrebbero messo a soqquadro le stanze, per poi rivolgersi verso la piccola tela raffigurante Salvini, di proprietà di Francesca Verdini, danneggiandola. I carabinieri del Comando provinciale di Firenze, che stanno indagando sulla vicenda, stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per cercare di risalire ai responsabili.

Cronaca: i più letti