Meteo, le previsioni di martedì 17 dicembre

Cronaca

Precipitazioni sparse sull’area settentrionale e neve sopra i 1.600 metri. Cieli coperti su tutto il Paese e pioggia anche su Toscana, Sardegna, Sicilia e Calabria. Temperature in aumento con massime tra gli 8 e i 19 gradi. LE PREVISIONI

Cieli coperti e piogge al Nord. Sono queste le previsioni per la giornata di martedì 17 dicembre (IL METEO). Sono attese precipitazioni sparse su tutte le regioni settentrionali e neve sopra i 1.600 metri. Sul resto del Paese cieli nuvolosi, con episodi di pioggia in Toscana, Sardegna, Sicilia e Calabria. Le temperature registreranno un complessivo aumento, con massime comprese tra gli 8 e i 19 gradi. Ovunque venti moderati o forti e mari mossi.

Le previsioni al Nord

Previste precipitazioni sull’area settentrionale. Dal mattino cieli nuvolosi e piogge diffuse, di debole o moderata intensità. Nel pomeriggio l’instabilità proseguirà su tutte le regioni, con temporali e neve sulle Alpi. Il brutto tempo continuerà anche in serata con precipitazioni sparse. Più asciutto, ma con cieli nuvolosi, su Veneto ed Emilia Romagna. Neve sulle Alpi occidentali sopra i 1.600 metri. Temperature in rialzo con massime tra gli 8 e i 14 gradi. Venti moderati o forti da Sud Est e mari generalmente mossi. Pioggia a Milano e a Torino, con temperature di 11 e 7 gradi.

Le previsioni al Centro

Cieli nuvolosi al Centro. Dalla mattina pioviggini sparse sulla Toscana e sulla Sardegna, con tempo più asciutto altrove. Nel pomeriggio la nuvolosità andrà via via aumentando, ma le precipitazioni resteranno circoscritte alla Toscana e alla Sardegna. Condizioni che proseguiranno in serata, con cielo coperto su tutte le regioni, senza ulteriori precipitazioni. Temperature in aumento con massime comprese tra i 14 e i 18 gradi. Venti moderati da Sud Est e mari da mossi a molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Roma e a Firenze, con temperature di 18 e 17 gradi.

Le previsioni al Sud

Nuvolosità irregolare al Sud. Al mattino sono previste precipitazioni sulla Sicilia, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio ci sarà qualche addensamento sui settori peninsulari, senza ulteriori precipitazioni al di fuori della Sicilia. Anche in serata si confermeranno le stesse condizioni, ma le piogge raggiungeranno anche la Calabria. Temperature in aumento con massime comprese tra i 16 e i 19 gradi. Venti moderati o forti da Sud e mari molto mossi. Parzialmente nuvoloso e 19 gradi sia a Napoli che a Palermo.

Cronaca: i più letti