Sassari, sacerdote fa a botte col fratello. Condannato a due mesi di reclusione

Cronaca

Come riporta La nuova Sardegna, la lite tra i due era scoppiata l'antivigilia del 2012 per questioni di eredità. Ieri mattina la decisione del giudice: condanna per il prete insieme al fratello e alla sorella

A Natale siamo tutti più buoni, o forse no. Don Gavino Sanna, 65 anni, originario di Ossi, nel sassarese, il 23 dicembre 2012 ha picchiato il fratello Roberto, 43 anni, per motivi legati all'eredità familiare. Denunciato insieme ad altri due fratelli, Antonia Celestina e Antonio Maria, ieri il parroco di Bonorva è stato condannato a due mesi di reclusione, come riporta il sito de La nuova Sardegna.

Pugni e calci a terra

La lite sarebbe nata attorno all'eredità di un giubbotto che avrebbe rinfocolato le polemiche già in atto tra i fratelli. Il giubbotto in questione sarebbe caduto a terra e, racconta la vittima, una volta chinatosi per raccoglierlo sarebbe partita l'aggressione fisica. Roberto Sanna è stato aggredito prima da don Gavino, poi dagli altri due fratelli che si sono scagliati contro di lui con calci e pugni. Durante il processo, gli accusati hanno respinto le accuse e sostenuto di aver agito solo per difendersi dall'attacco del fratello. La loro versione, però, non è stata ritenuta credibile.

 

 

Cronaca: i più letti