Sole e qualche nube nel weekend, lunedì torna il brutto tempo: LE PREVISIONI

Cronaca

Secondo gli esperti, sull’Italia dovrebbero esserci cielo abbastanza soleggiato, qualche nuvola e poca pioggia. Peggioramenti previsti in serata tra Lombardia, Liguria e Toscana. Da lunedì, poi, è atteso il ritorno del brutto tempo anche su altre regioni

Sole, qualche nube e poca pioggia. Sono queste, in breve, le previsioni meteo per domenica 8 dicembre. Qualche peggioramento è previsto verso sera tra Lombardia, Liguria e Toscana. Da lunedì, poi, il brutto tempo dovrebbe espandersi su altre regioni d’Italia (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord per domenica è previsto tempo abbastanza soleggiato, ma con nubi basse su ampie zone di pianura. Sole prevalente anche sulle Alpi, ma in serata arriveranno velature e qualche fenomeno sulla Valle d'Aosta. Meteo in peggioramento durante la giornata anche su Lombardia e Liguria. Le temperature sono stabili, con massime tra 8 e 13 gradi. A Milano previsti 9 gradi, cielo coperto e, soprattutto dal pomeriggio, possibilità di pioggia. Previsioni simili anche a Torino, con il termometro intorno agli 8 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro sono previste molte nubi sul versante tirrenico, più soleggiato altrove. Verso sera, attesa qualche pioggia su Toscana e Sardegna. Termometro stabile, con massime tra 12 e 16 gradi. A Firenze previsti 14 gradi e cielo leggermente coperto. A Roma nuvole, 15 gradi e possibilità di pioggia.

Le previsioni al Sud

Domenica soleggiata quasi ovunque, invece, al Sud. Qualche addensamento è previsto solo sul basso Tirreno, con isolati piovaschi in nottata. Le temperature sono stabili, con massime comprese tra 14 e 17 gradi. A Napoli sole e 16 gradi. Attesi 18 gradi, ma qualche nuvola in più, a Palermo.

Cronaca: i più letti