Passeggiano col cane a Firenze, accoltellati: grave una donna. Arrestato aggressore

Cronaca

La coppia è stata assalita nella zona di viale Petrarca verso le 8.30. L'autore del gesto è accusato di tentato omicidio. Conosceva le sue vittime, ma non è ancora chiaro il perché abbia agito

Accoltellati mentre passeggiavano per strada con il loro cane. È successo stamattina a Firenze, verso le 8.30, nella zona di viale Petrarca, tra viale Aleardi e via Pulci. Le vittime sono una donna e un uomo. Lei, di 39 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni e sottoposta a intervento chiurgico. Lui ha riportato ferite lievi ed è già stato dimesso, mentre è in gravi condizioni anche il loro cane.

La ricostruzione

Secondo quanto riferito dalla polizia, l'aggressore, un uomo di 54, si è dato alla fuga subito dopo l'aggressione ma, grazie a un testimone, le forze dell'ordine lo hanno riconosciuto e fermato. Si tratta di un 54enne, ora arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Non si conosce ancora il movente, si sa solo che l'aggressore conosceva la coppia e l'ha aggredita dopo una lite scoppiata in un bar.

Donna in codice rosso

La donna accoltellata, un'italiana di 39 anni, arrivata in codice rosso all'ospedale di Torregalli, non è in pericolo di vita ma ha subito un'operazione per il fendente ricevuto al fianco sinistro. Meno importanti le ferite del compagno, un italiano di 44 anni, colpito di striscio, che è già stato dimesso dal pronto soccorso. Gravi anche le condizioni del cane della coppia.

Cronaca: i più letti