Gessica Notaro a Sky Tg24: "La mia faccia per salvare quella di altre vittime". VIDEO

Cronaca

A quasi tre anni dall'aggressione con l'acido da parte dell'ex fidanzato, la giovane spiega: "Penso che tutto abbia un senso nella vita, ho trovato il mio in questa missione: la mia faccia sfigurata spero serva a salvare quella di altre 100mila ragazze"

La vita di Gessica Notaro è cambiata per sempre quasi tre anni fa: era il 10 gennaio del 2017 quando è stata aggredita e sfregiata al viso con l'acido dall'ex fidanzato Edson Tavares, poi condannato a 15 anni e 5 mesi dalla Corte d'appello di Bologna. 

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne (LE FOTO DELLE MANIFESTAZIONI IN TUTTO IL MONDO - GLI ULTIMI DATI) ospite a Sky Tg24, Gessica Notaro ha spiegato: "Questa ora è diventata la mia missione", ha detto, "che la mia faccia serva a salvare quella di altre 100mila ragazze. Diversamente non mi darei pace, se tutto fosse susccesso senza motivo lo troverei molto più tragico. Metto ora la mia esperienza al servizio di tutte quelle persone che magari vogliono ribellarsi ma non trovano il coraggio". 

Cronaca: i più letti