Allerta fiumi in Emilia e Toscana. Oggi scuole chiuse in diverse città

A Venezia il picco intorno alle 13.30 di domenica, poi l'acqua ha cominciato a scendere. Valli isolate e strade interrotte in Alto Adige, centinaia di evacuati nel bolognese. Oggi a casa gli studenti di Livorno, Pisa, Empoli e Caserta. AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Venezia, Brugnaro: domani tutte le scuole saranno aperte

 
"Domani tutte le scuole saranno aperte. A breve saranno disponibili i moduli con i quali i cittadini e le imprese potranno chiedere il risarcimento dei danni. Grazie a tutti coloro che si sono dati da fare per superare anche questa giornata!". Così il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro
- di Redazione Sky Tg24

Maltempo, duemila persone evacuate a Grosseto per la piena dell'Ombrone

 
Almeno duemila persone evacuate a Grosseto a causa della piena del fiume Ombrone. Si tratta dei residenti in un raggio di 400 metri dal fiume che hanno lasciato le loro abitazioni dopo l'ordinanza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che, come si legge dal suo profilo Fb, ha chiuso anche due centri commerciali e sospeso gli eventi sportivi. Inoltre per domani "allerta innalzata a livello rosso: chiuse scuole di ogni ordine e grado, cimiteri e parchi pubblici e i centri commerciali come sopra detto".
- di Redazione Sky Tg24

Maltempo, piena del Reno in transito nel Bolognese, il colmo verso il Ferrarese


Sta transitando nel Bolognese il colmo della piena del Reno, che in queste ore aveva superato la soglia 3. Dalle prime informazioni il passaggio non sta creando particolari problemi e secondo il Comune di Castel Maggiore, dove a febbraio il fiume era esondato, l'emergenza è superata. Ora il colmo si dirige verso il Ferrarese.
 
- di Redazione Sky Tg24

Maltempo nel Lazio, il sindaco di Fiumicino: situazione disastrosa sulla costa


"Situazione disastrosa sulla costa di Focene e Fregene": è il quadro tracciato, dopo un sopralluogo, dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. "Le mareggiate hanno continuato a portarsi via non solo la spiaggia, ma interi pezzi di stabilimenti ora gravemente danneggiati", spiega Montino. Eloquente la fotografia della terrazza dello stabilimento La Nave di Fregene, uno dei simboli della località, circondata dal mare e che rischia di cedere, o quelle di altre strutture di Fregene sud. Situazione critica anche nella zona delle dune di Focene nord.
 

- di Redazione Sky Tg24

Maltempo, domani scuole chiuse a Caserta e altri centri della provincia


Scuole chiuse per il maltempo domani a Caserta e in altri centri della provincia come Aversa, Lusciano, Santa Maria Capua Vetere. Nel capoluogo, colpito duramente dalle forti piogge, con allagamenti, caduta di alberi, calcinacci e chiusura di qualche strada, il sindaco Carlo Marino ha deciso di tenere chiuse anche le scuole di ogni ordine e grado per permettere le verifiche nei plessi a tecnici comunali e vigili del fuoco.
- di Redazione Sky Tg24

Maltempo, blocco dell'attività domani all'ospedale Santa Chiara di Pisa

 
Il blocco dell'attività ambulatoriale e chirurgica nelle strutture dell'Ospedale Santa Chiara è stato disposto per la giornata di domani, e fino alla cessata emergenza, dall'unità di crisi allestita dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana in relazione all'allerta e al rischio esondazione del fiume Arno. Chiusi gli uffici amministrativi del Santa Chiara, in centro, resteranno operativi quelli dell'Ospedale di Cisanello dove sarà allestito, in via precauzionale, un altro punto nascita al Dea-Dipartimento di emergenza accettazione che dovrà eventualmente integrare quello di Santa Chiara, ora regolarmente in funzione.
- di Redazione Sky Tg24

Toscana, la piena del fiume Cecina

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Allagamenti a Budrio, cascine parzialmente sommerse

 
 
 
- di Redazione Sky Tg24

VIDEO. Firenze, l'Arno visto dall'alto con l'elicottero

 
 
 
- di Redazione Sky Tg24

L'Arno supera la soglia di guardia. VIDEO

 
 
 
- di Redazione Sky Tg24

Budrio, le testimonianze degli sfollati

 
 
 
- di Redazione Sky Tg24

Acqua Alta Venezia, lo sfogo di Federica Pellegrini

 

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Maltempo, il colmo della piena dell'Arno supera Firenze

 
E' ormai transitato a Firenze-Uffizi il colmo di piena del fiume Arno: la portata registrata e' stata di 2148 metri cubi al secondo. Il colmo è adesso a valle di Firenze, diretto verso l'Empolese: la portata misurata a Ponte a Signa, a valle della città, è stata di 2028 metri cubi al secondo. Lo rende noto la Protezione civile.
 
- di Redazione Sky Tg24

Maltempo, esondato il fiume Cecina, evacuate 516 persone

 
Preoccupazione per l'onda di piena del fiume Cecina. Al momento la situazione più critica riguarda il tratto esondato in località La Cinquantina, dove sono state evacuate in via precauzionale 516 persone. Attivato il Centro operativo comunale (Coc) a Cecina presso la locale sede dell'SVS. Attivato anche il Centro coordinamento soccorsi (Ccs) della Prefettura di Livorno.
 
- di Redazione Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti