Tre scosse di terremoto in provincia di Salerno

Cronaca

Lo sciame sismico, avvenuto nella notte, non avrebbe provocato danni. Il sindaco si Sarpi, uno dei comuni colpiti: "Non ci sono situazioni tali da creare allarmismi"

Tre scosse di terremoto sono state registrate nella notte scorsa nel mare del golfo di Policastro, a largo tra Sapri, nel Salernitano, e Scalea, nel Cosentino. Il primo terremoto, segnalato dall'Ingv, è stato alle 2.07, quando i sismografi hanno rilevato una magnitudo di 3.7 a una profondità di 7 chilometri. Il secondo, alle 3.25, con una magnitudo di 2.2 e stessa profondità del primo. Il terzo e ultimo alle 4.56 di magnitudo 2.9 ad una profondità di 11 chilometri.

Dai comuni "nessuna segnalazione"

Lo sciame sismico è stato avvertito da pochissimi cittadini che lo hanno scritto sui social, ma la maggior parte della popolazione non ha sentito nulla. "Stamattina, al comando dei vigili urbani, non c'e' alcuna segnalazione", conferma all'Agi il sindaco di Sapri, Antonio Gentile. Il sindaco di Centola Palinuro, Carmelo Stanziola, raggiunto al telefono, dice che "probabilmente qualcuno l'ha avvertita". E sottolinea che "non ci sono situazioni tali da creare allarmismi. Infatti, i bambini sono entrati tranquillamente a scuola questa mattina".

Cronaca: i più letti