Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Torino, malore per Leiji Matsumoto, il disegnatore che ha creato “Capitan Harlock”

i titoli di sky tg24 delle 18 del 15 novembre

1' di lettura

Il maestro giapponese è stato ricoverato dopo essersi sentito male nel pomeriggio. Si pensa ad un ictus. L’82enne è nel capoluogo piemontese per celebrare i 40 anni dallo sbarco televisivo in Italia del suo personaggio più famoso, il celebre pirata spaziale

Leiji Matsumoto, il disegnatore giapponese creatore di “Capitan Harlock”, ha avuto un malore a Torino, dove si trova per festeggiare i 40 anni dall’arrivo nelle tv italiane del suo personaggio più famoso (FOTO). L’82enne è stato ricoverato all’ospedale Molinette dopo essersi sentito male nel pomeriggio e, per questo motivo, aveva annullato la serata al Cinema Massimo. Riaccompagnato in albergo, nel centro cittadino, una ambulanza del 118 lo ha trasportato alle Molinette per un “probabile ictus". È possibile che gli eventi in programma nel weekend per celebrare il pirata spaziale, a cui era prevista la presenza del noto disegnatore, vengano annullati.

Matsumoto a Torino per i 40 anni in Italia di Capitan Harlock

Il maestro Leiji Matsumoto, padre artistico di Capitan Harlock, è arrivato ieri a Torino. Per i 40 anni dello sbarco televisivo in Italia del suo personaggio, nel capoluogo piemontese erano stati ideati quattro giorni di eventi, tra cui c'è anche l'annullo filatelico di Poste Italiane con speciale folder commemorativo. L'iniziativa “Mare di stelle” prevedeva, fra gli appuntamenti, la serata speciale (ora cancellata) al Cinema Massimo con la proiezione di “Galaxy Express 999 The Movie” e altri eventi come la mostra “Anno 1979 Capitan Harlock sbarca in Italia”.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"